Adecco per azienda che opera nel settore dell'elettronica industriale in zona Milano-Est, è alla ricerca di un/una Assistente Vendite.
La risorsa sarà inserita nel team commerciale e avrà il compito di garantire un flusso preciso, puntuale ed efficiente della gestione degli ordini e delle attività di back-office commerciale. Sarà il punto di riferimento interno per tutto ciò che riguarda l'iter degli ordini, in costante contatto con i clienti e con il team vendite.
Principali Responsabilità
• Inserimento e gestione degli ordini clienti a gestionale, con relativo invio della documentazione commerciale.
• Ricezione e smistamento delle telefonate dirette al reparto vendite.
• Elaborazione, redazione e invio di offerte commerciali.
• Attività di follow-up sulle offerte inviate, fino alla conferma dell'ordine.
• Gestione della corrispondenza commerciale via e-mail.
• Coordinamento interno con logistica, produzione e amministrazione per la corretta evasione degli ordini.
• Supporto al team vendite nelle attività quotidiane e nella preparazione di documentazione commerciale
Requisiti:
• Esperienza di almeno 1-2 anni in una posizione simile, preferibilmente maturata in aziende con clientela B2B.
• Esperienza di almeno 1-2 anni in una posizione simile, preferibilmente maturata in aziende con clientela B2B.
• Conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel.
• E' preferibile la conoscenza della lingua inglese
• Ottime capacità relazionali e comunicative
• Precisione, ordine, attenzione ai dettagli, capacità organizzative
• Flessibilità, proattività e orientamento al problem solving
Si offre inserimento diretto in azienda cliente con contratto a tempo indeterminato.
Ral indicativa 25 k.
Disponibilità oraria: Full Time