Adecco Italia Spa, Divisione Financial Services, per importante Broker Assicurativo ricerca un* Back Office Assicurativo-Sostituzione Maternità.
La risorsa, inserita presso la sede di La Spezia, si occuperà di:
- Gestione operativa finalizzata all'emissione delle polizze: raccolta di dati dalle agenzie, quotazione, caricamento di bozze e di anagrafiche;
- Gestione delle procedure di rinnovo;
- Gestione del portafoglio polizze;
- Reportistica.
Requisiti necessari:
- Diploma/laurea a indirizzo economico/giuridico;
- Esperienza in ruolo analogo in contesto di agenzia/broker;
- Conoscenza dei processi operativi di agenzia (preventivazione, emissione, quietanzamento e gestione portafoglio polizze, marketing, contabilità) e processi gestionali (contatto con gli intermediari, tracciatura delle richieste, presa in carico e chiusura delle attività, gestione dei task).
- Buona conoscenza dell'utilizzo degli strumenti di Office (Excel e Word).
Si propone inserimento con contratto in somministrazione per sostituzione maternità.
CCNL Commercio, RAL max. 30K.
Data inizio: fine luglio 2025
Luogo di lavoro: La Spezia.
Disponibilità oraria: Full Time