Adecco Pisa ricerca, per azienda del settore del vetro, un/a back office commerciale.
Requisiti:
• Precisione nella gestione della documentazione e della comunicazione
• Ottime capacità organizzative e relazionali
• Capacità di lavorare in team e interfacciarsi con diverse funzioni aziendali
• Proattività e orientamento al cliente
• Conoscenza pacchetto Office
• Conoscenza dei principali documenti contabili
• Conoscenza Inglese scritto e parlato
• Precedente esperienza nella mansione
Responsabilità:
• Inserimento a gestionale e gestione degli ordini clienti, monitorando lo stato di avanzamento degli ordini in consegna, a seguito di confronto con Responsabile Operations
• Elaborazione di preventivi e offerte per la lavorazione di Indurimento Chimico in c/lavoro
• Assistenza al cliente nelle fasi pre e post-vendita, garantendo tempestività e precisione nelle risposte
• Ricezione e gestione dei reclami cliente, con segnalazione al Responsabile Operations e predisposizione della relativa documentazione
• Supporto alla forza vendita nella gestione delle relazioni commerciali e nella preparazione di documentazione
• Gestione della documentazione e archiviazione
• Monitoraggio delle comunicazioni con i clienti e predisposizione di reportistica per il team commerciale
• Coordinamento con produzione e logistica per la pianificazione delle consegne e comunicazione delle tempistiche ai clienti
• Predisposizione dei documenti di trasporto (DDT)
• Collabora al monitoraggio degli scadenziari di consegna e urgenze con Responsabile Operations
• Collaborazione con Uff. Ordini/Spedizioni della società controllante per ritiri, consegne e gestione imballi
• Comunicazione tempestiva al responsabile Operations e alla proprietà di eventuali segnalazioni o criticità da parte dei clienti e predisposizione di tutta la documentazione necessaria all'analisi interna
Si offre contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento stabile in azienda.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Discreto
Disponibilità oraria: Full Time