Adecco Italia SpA, filiale di Fidenza, è alla ricerca di impiegato/a back office commerciale estero da inserire all'interno di azienda cliente sita nei pressi di Fidenza (PR).
La figura sarà strategica per garantire il processo di riordino e la soddisfazione del cliente in linea con gli indicatori aziendali di riferimento, collaborando strettamente con la rete vendita e la Direzione Commerciale.
Responsabilità:
- Costante manutenzione del date base clienti e relativi listini di vendita;
- Supportare costantemente i clienti italiani ed esteri nella risoluzione di problemi;
- Costante collaborazione con la produzione e spedizioni per garantire la soddisfazione del cliente;
- Ottimale utilizzo del gestionale per garantire la miglior gestione dell'inserimento ordini e della loro programmazione nel corso dell'anno;
- In sinergia con la direzione commerciale ed i commerciali di riferimento, svolgere ricerca attiva di clienti potenziali ed elaborare offerte;
- Costante supporto e collaborazione con i venditori per aree e clienti di riferimento;
- Preparazione e partecipazione a fiere di settore ed attività di marketing;
- Partecipazione a riunioni di team e di area;
Requisiti:
- Gradita esperienza di almeno 2 anni in ruolo;
- Diploma di laurea, preferibilmente in materie economiche/marketing o lingue;
- Ottima conoscenza di Inglese, Francese e Tedesco;
- Ottime capacità relazionali, orientamento al cliente, spirito di iniziativa ed orientamento agli obiettivi.
Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì.
Si offre contratto a tempo indeterminato diretto - con 2 mesi di prova iniziale. CCNL Gomma Plastica, indicativa RAL 30/35k.
Lingue conosciute:
Tedesco: Comprensione Buono
Francese: Comprensione Buono
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time