Sei alla ricerca di una nuova opportunità che ti permetta di parlare inglese e tedesco?
Adecco Italia SPA seleziona back office commerciale estero per importante azienda sul territorio di Lazzate e Misinto.
La persona selezionata supporterà la gestione operativa e amministrativa degli ordini, delle spedizioni e delle attività di back office, collaborando quotidianamente con clienti, fornitori (spedizionieri) e colleghi delle diverse funzioni aziendali (magazzino, amministrazione).
Attività principali:
• Gestione quotidiana degli ordini: ricezione, inserimento su gestionale (SAP 4 Hana), stampa e invio documentazione a magazzino
• Organizzazione delle spedizioni e prenotazione ritiri corrieri per ordini Italia ed estero
• Gestione della fatturazione: predisposizione e caricamento sui portali dedicati
• Aggiornamento e inserimento anagrafiche clienti e listini prezzi
• Compilazione di statistiche e report commerciali mensili
• Traduzione di mail, offerte e documenti in inglese e tedesco
• Interfaccia con magazzino, amministrazione e pianificazione per la gestione delle attività operative
• Utilizzo di portali commerciali per ordini, fatturazione e controllo spedizioni
• Supporto alle attività di back office e accoglienza clienti
• Possibile partecipazione a fiere di settore (es: Cosmoprof Bologna dal 26/3 al 28/3)
Competenze richieste:
• Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato) e tedesca (scritto e parlato)
• Esperienza nell’utilizzo di gestionali aziendali per la gestione ordini e la predisposizione di statistiche (SAP 4 Hana costituisce titolo preferenziale)
• Ottima padronanza di Excel e capacità di analisi dati
• Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli
• Propensione all’apprendimento e al lavoro in team
• Disponibilità full-time
Orario:
dal lunedì al venerdì
8.30 - 12.00
13.00 - 17.30
Si offre:
contratto di sostituzione maternità da Gennaio con possibilità di proseguimento (inserimento possibile già da prima)
Disponibilità oraria: Full Time