Adecco Italia Spa ricerca, per azienda di componentistica elettronica, un/una:
BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA/ESTERO
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Back Office Commerciale e si interfaccerà quotidianamente con clienti sia italiani che esteri.
Principali responsabilità:
- Redazione di offerte commerciali
- Verifica e inserimento degli ordini ricevuti, con invio delle relative conferme
- Emissione ordini ai fornitori e monitoraggio delle relative scadenze
- Gestione delle pratiche di importazione e sdoganamento
- Organizzazione di spedizioni nazionali e internazionali, con monitoraggio delle consegne
- Supporto alle attività del team commerciale di riferimento
- Gestione del portafoglio clienti, attività di follow-up, assistenza e risposta alle richieste
Requisiti richiesti:
- Laurea in Lingue, Economia o diploma tecnico con specializzazione in elettronica
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore della componentistica elettronica
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1), sia scritta che parlata
- Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Spiccate capacità organizzative, attenzione ai dettagli e buone doti comunicative
- Autonomia operativa e orientamento al problem solving
- Attitudine proattiva, predisposizione alle relazioni commerciali e al lavoro in team
- Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
Si offre:
- Contratto impiegatizio con RAL commisurata all'esperienza maturata
- Orario full time in presenza (non è previsto smart working)
Sede di lavoro: Calderara di Reno (BO)
Disponibilità oraria: Full Time