Adecco Italia Spa ricerca per azienda operante nel settore nel settore del commercio elettronico di Calderara di Reno (BO) un/a:
Back Office Commerciale ITALIA/ESTERO
La persona entrerà a far parte dell'ufficio Back Office Estero interfacciandosi con clienti italiani e internazionali.
Le principali attività saranno:
• Redigere offerte di vendita
• Verificare e registrare gli ordini ricevuti
• Inviare conferme d'ordine ai clienti
• Emettere ordini ai fornitori e gestire le scadenze
• Gestire operazioni di importazioni e sdoganamento
• Effettuare spedizioni nazionali e internazionali e monitorare le consegne
• Attività a supporto del Commerciale Diretto di riferimento
• Gestione del portafoglio clienti e attività di follow-up, supporto e gestione delle richieste
Si richiede:
• Laurea in Lingue/Economia o diploma in elettronica
• Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore della componentistica elettronica
• Fluente conoscenza della Lingua Inglese (C1), sia scritto sia parlato
• Ottima familiarità con il pacchetto Office, soprattutto Excel
• Ottime capacità organizzative e comunicative e spiccata cura dei dettagli
• Autonomia nel lavoro e orientamento al problem solving
• Proattività e predisposizione alle relazioni commerciali, alla negoziazione e al lavoro in team
• Propensione al raggiungimento degli obiettivi
Altre informazioni:
Luogo di lavoro: Calderara di Reno (no smartworking)
Orario di lavoro: full time
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time