Adecco Consultant Milano è alla ricerca, per conto di una rinomata azienda leader nel settore dei materiali chimici, per il dipartimento specializzato nello sviluppo di soluzioni e prodotti per l'industria navale, di una figura per il ruolo di Back Office & Customer Service.
La risorsa si inserirà all'interno di un team e avrà il compito di:
- Garantire la gestione efficiente delle spedizioni nazionali ed internazionali, assicurando la qualità del servizio e il rispetto delle procedure aziendali, in linea con le specifiche richieste dai Clienti e i contratti stipulati;
- Monitorare lo stato delle spedizioni e assicurare il buon esito delle stesse;
- Compilare e monitorare i KPI relativi alle performance dei Clienti;
- Relazionarsi con i Partner nazionali ed esteri;
- Supportare il processo di Customer Service, gestendo l'inserimento degli ordini, le richieste di reso e l'organizzazione dei trasporti;
- Fornire supporto nelle attività amministrative, come la gestione dell'IVA.
Requisiti richiesti:
- Diploma di scuola superiore;
- Gradita esperienza pregressa in ambito Customer Service e/o amministrativo in realtà di medie e piccole dimensioni;
- Familiarità con i gestionali per inserimento e evasione ordini (l'uso di AX rappresenta un plus);
- Autonomia operativa e capacità di adattamento;
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2);
- Buona conoscenza di Excel;
- Precisione, puntualità e attenzione ai dettagli;
- Capacità di lavorare in team.
Ulteriori informazioni:
Tipologia contrattuale: contratto di sostituzione maternità
Sede di lavoro: Milano (MI)
Disponibilità oraria: Full Time