Back office tecnico documentale

Nuovo
  • Categoria professionale
    Servizi Professionali
  • Località
    Carpi, Modena
  • Data inizio
  • Job reference
    0446-3316
  • Riferimento esterno
    BACKOFFICETECNICODOCUMENTALE-0446-3316

Sei una persona meticolosa e attenta al rispetto delle procedure?
Possiedi una laurea in ingegneria ambientale o formazione affine?

Per solida realtà del territorio carpigiano attiva nella gestione e smaltimento di rifiuti industriali selezioniamo
un/a Back office documentale

La risorsa sarà inserita nell'ufficio tecnico commerciale e collaborerà con 3 colleghi, riportando direttamente alla direzione.
Si occuperà della gestione documentale per le pratiche di ritiro, trasporto e smaltimento di rifiuti industriali.
Nello specifico, le principali attività saranno le seguenti:
- Ricevere le richieste delle aziende clienti ed effettuare l'analisi della corretta procedura di smaltimento
- Inviare preventivi di collaborazione e archiviare la relativa documentazione commerciale
- Gestire le schede tecniche e i documenti sensibili per archivio pratiche
- Fungere da contatto con i vettori per organizzazione del ritiro e trasporto dei rifiuti
- Tenere i contatti telefonici e via mail con i clienti per garantire un alto livello di servizio
- Gestire la documentazione dell'intero processo, con particolare attenzione alle procedure e alle normative ambientali relative al corretto smaltimento dei rifiuti
- Fungere da intermediario e punto di incontro fra clienti, fornitori e altri dipartimenti aziendali
- Interfacciarsi con i rappresentanti commerciali che si recano presso i siti di ritiro per sopralluoghi ed elaborazione preventivi
- Registrare sul gestionale aziendale gli ordini ricevuti per il corretto tracciamento delle attività e dei codici/sigle corrispondenti ai rifiuti e alle policy interne

Responsabilità:

Si richiede laurea in ingegneria ambientale o percorso di studi in chimica, biologia o affini ed è preferibile possedere conoscenza pregressa della nomenclatura e composizione di materiali e procedure.
Saranno valutate altresì candidature di risorse fortemente interessate ad apprendere in questo settore, anche se prive di titolo di studio e/o esperienza pregressa.
Si richiede forte attenzione alle procedure e alla qualità, rispetto delle policy aziendali e delle normative.
Orientamento digitale e precisione, insieme a buone doti organizzative e ottime capacità di espressione in italiano scritto e orale, completano il profilo.

Si offre assunzione diretta in azienda, con formula contrattuale e retribuzione commisurata all'esperienza. Indicativamente 25-30K per risorse junior e 30-35K per risorse senior.
Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, con flessibilità sulla pausa pranzo, se richiesta.



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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