Adecco Italia per prestigiosa società con oltre 60 anni di esperienza nel settore dei servizi per la contabilizzazione dei costi di energia ed acqua per privati ed enti pubblici, ricerca un/una:
Back Office Tecnico – Roma
La risorsa sarà inserita all'interno del team tecnico e si occuperà di supportare le attività operative e gestionali legate alla documentazione tecnica, alla pianificazione degli interventi e al monitoraggio delle commesse. Il ruolo prevede un'interfaccia costante con i tecnici sul campo, i clienti e i fornitori.
Principali responsabilità:
• Coordinamento delle attività dei tecnici e dei centri di assistenza.
• Supporto nella pianificazione e nella gestione degli interventi tecnici.
• Monitoraggio dello stato di avanzamento delle commesse e delle attività tecniche.
• Inserimento e aggiornamento dati su gestionali aziendali (ERP, CRM, ecc.).
• Interfaccia con clienti e fornitori per aspetti tecnici e organizzativi.
• Supporto nella redazione di offerte tecniche.
• Collaborazione con il reparto tecnico per la risoluzione di problematiche operative.
• Gestione e aggiornamento della documentazione tecnica (interventi di manutenzione e di cantieristica).
• Monitoraggio del magazzino.
Requisiti:
• Diploma tecnico (es. perito industriale, geometra).
• Esperienza pregressa in ruoli di back office tecnico o assistenza tecnica.
• Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
• Familiarità con software gestionali e CRM.
• Capacità organizzative e attenzione al dettaglio.
• Buone doti comunicative e relazionali.
• Profilo dinamico, autonomo e orientato al problem solving.
Contratto e Inquadramento:
• CCNL Commercio.
• Iniziale tempo determinato di 6 mesi, con possibilità di proroga.
• Full-time – 40h settimanali, lun-ven;
• RAL: 25-28
• Sede di lavoro: Roma (Eur-Colombo).
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time