Capo officina / Operatore CNC senior

Nuovo
  • Categoria professionale
    Manutenzione / Riparazione - Capo officina meccanica
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Settimo Torinese, Torino
  • Data inizio
  • Job reference
    0572-2261
  • Riferimento esterno
    CAPOOFFICINA/OPERATORECNCSENIOR-0572-2261
  • Filiale di riferimento
    Settimo Torinese

Adecco Italia S.p.A. per importante azienda metalmeccanica ricerca un/a Capo officina / Operatore CNC senior

Il ruolo:
La risorsa sarà inserita all'interno del reparto di lavorazioni meccaniche, dedicato alla produzione di particolari meccanici e sarà operativa in prima linea come operatore su centri di lavoro CNC, contribuendo direttamente alle lavorazioni meccaniche.

La figura sarà responsabile della pianificazione, organizzazione e supervisione del lavoro di un team di 8-10 operatori, con l'obiettivo di ottimizzare i processi produttivi e garantire il rispetto di tempi, qualità e sicurezza.
Oltre alle attività di coordinamento, la figura sarà operativa in prima linea come operatore su centri di lavoro CNC, contribuendo direttamente alle lavorazioni meccaniche.

Responsabilità:

Responsabilità principali:
Coordinare e supervisionare il team di officina che opera su Centri di lavoro CNC a 5 assi e 3 assi, Frese tradizionali, Tornio tradizionale
Operare su centri di lavoro CNC nelle attività produttive quotidiane;
Gestire la distribuzione del carico di lavoro in base alle priorità e alle tempistiche di progetto.
Analizzare i disegni meccanici e tradurli in attività operative per il team.
Pianificare e monitorare le attività produttive, ottimizzando tempi e risorse.
Gestire l'approvvigionamento dei materiali per il reparto.
Assicurare il rispetto degli standard di qualità e delle norme di sicurezza.
Collaborare con gli altri reparti per il miglioramento continuo dei processi.
Sviluppare un clima di collaborazione e motivazione nel team, favorendo il problem solving.


Requisiti:
Almeno 4 anni di esperienza come operatore su macchine utensili CNC e tradizionali
Ottima conoscenza del disegno meccanico e delle lavorazioni meccaniche
Pregressa esperienza nel coordinamento di team
Capacità operativa su centri di lavoro CNC (carico, attrezzaggio, conduzione macchine).
Non è richiesta la programmazione CNC, ma una buona capacità di interpretazione tecnica.
Qualifica professionale o diploma tecnico (meccanico o simili). L'esperienza sul campo è prioritaria.


SI Offre:
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.
Ral commisurata all' esperienza
Opportunità di lavorare in un'azienda solida, in forte espansione e orientata all'innovazione.
Ambiente di lavoro tecnico e stimolante, su progetti di alta complessità per clienti internazionali.



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).