Adecco Italia spa, divisione Permanent, sta selezionando un/una Consulente assicurativo. Il tuo ruolo sarà quello di ascoltare, comprendere e analizzare le esigenze dei clienti, proponendo soluzioni assicurative personalizzate per la protezione della persona, della famiglia, della casa, del lavoro e del futuro. Non si tratta solo di vendere un prodotto, ma di costruire relazioni di fiducia e offrire un servizio di valore.
Responsabilità:
- Analizzare i bisogni assicurativi, previdenziali e di tutela dei clienti, attraverso colloqui dedicati;
- Proporre soluzioni personalizzate in ambito vita, infortuni, salute, risparmio e investimento;
- Gestire e sviluppare un portafoglio clienti, fidelizzando e offrendo un servizio di consulenza continuativa;
- Organizzare incontri con clienti e prospect, anche attraverso strumenti digitali e canali social;
- Seguire il cliente in tutte le fasi: dall'analisi iniziale alla sottoscrizione della polizza, fino all'eventuale assistenza post-vendita;
- Aggiornarsi costantemente sulle normative, i prodotti e le opportunità di mercato;
- Collaborare con il team per condividere esperienze, strategie e risultati;
- Gestione delle attività di back office (archivio, gestione pratiche e redazione di preventivi).
Requisiti:
- Esperienza anche se minima in ambito assicurativo e/o ruoli analoghi;
- Diploma di maturità;
- Automuniti;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
Sede di lavoro: Dueville (VI)
Completano il profilo proattività, capacità di ascolto e di comunicazione, problem solving e flessibilità.
Si offre opportunità part-time e si valutano anche profili in possesso di P.IVA
Per info e candidature: federica.prestipino@adecco.it
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Part Time mattino, Part Time pomeriggio