Adecco Italia S.p.A. ricerca per azienda cliente internazionale operante nel settore dell'Oil&Gas (sede di Siracusa) un/una
Contracts & Procurement Officer
La risorsa, riportando al Responsabile degli Approvvigionamenti Italy, gestirà l'approvvigionamento di Materiali (meccanici, elettrici, elettro strumentali, informatici, ricambi per impianti, macchine e attrezzature meccaniche) e Servizi, con la stesura di contratti per l'informatica, la manutenzione, l'ingegneria e quant'altro necessario alla gestione tecnico-amministrativa dell'azienda, comprese le attività di rinnovo dei contratti in essere.
Requisiti richiesti
• esperienza pregressa in ufficio acquisti/commerciale, o in ambiti organizzativi che abbiano richiesto la gestione di contratti per la fornitura di servizi tecnici complessi in contesti internazionali,
• l'esperienza nel settore petrolchimico è considerata un requisito preferenziale;
• comprovata capacità di utilizzo delle applicazioni software MS Office (Excel livello minimo di competenza richiesto: intermedio);
• comprovata competenza sul sistema SAP (in particolare sul modulo 'MM'); la conoscenza di SAP S/4HANA costituirà un plus.;
• laurea o diploma tecnico o adeguata esperienza equivalente
• Inglese parlato e scritto necessario, livello minimo: intermedio(B2).
Responsabilità:
• supporto alle attività di Business nel raggiungimento dei suoi obiettivi in ambito acquisti con focus sull'ottimizzazione dei costi e miglioramento della qualità;
• gestione delle attività finalizzate alla stipula di contratti tecnici, gare e attività di approvvigionamento relative ai progetti con riferimento al perimetro italiano;
• supporto alla qualificazione dei fornitori idonei a partecipare alle gare d'appalto;
• gestione del processo di acquisto nel rispetto dei limiti economici stabiliti, analizzando i preventivi ricevuti e negoziando le migliori condizioni di acquisto e approvvigionamento;
• elaborazione delle richieste di approvvigionamento di beni o servizi, preparando ed emettendo ordini di acquisto e contratti;
• gestione del database fornitori e approvvigionamenti e creazione di report sulle performance dei fornitori per supportare la pianificazione;
• gestione delle relazioni con gli stakeholder interni e con i fornitori.
Informazioni aggiuntive
• sede di lavoro: Siracusa;
• settore CCNL: Energia&Petrolio;
• orario di lavoro: giornaliero, dal lunedì al venerdì;
• disponibilità a trasferte e mobilità geografica.
Disponibilità oraria: Full Time