Profilo
Sei pronto/a a dare una svolta alla tua carriera?
Per solida e strutturata realtà presente sul territorio, stiamo selezionando un/a Customer Logistic Specialist che, inserito/a nel team del reparto Supply Chain, contribuirà ad assicurare che ogni processo si svolga in modo efficiente e puntuale.
La figura selezionata sarà un punto di riferimento fondamentale per assicurare la corretta gestione dei flussi logistici e la tempestiva evasione delle operazioni, in linea con le aspettative aziendali e degli stakeholder. La posizione prevede il supporto delle attività di magazzino, trasporti ed approvvigionamenti, contribuendo a garantire un’elevata qualità del servizio.
Cerchiamo un/a professionista motivato/a, pronto/a a mettersi in gioco in un contesto dinamico e in continua evoluzione.
Cosa offriamo:
- Assunzione diretta da parte dell’azienda
- Livello commisurato al grado di esperienza
- Opportunità di sviluppo delle proprie competenze.
- Collaborazione con team multidisciplinari in un contesto strutturato e dinamico.
- Una cultura aziendale che promuove l’innovazione, l’inclusione ed il miglioramento continuo.
Luogo di lavoro: Valle Peligna
Orario: giornaliero, dal lunedì al venerdì
Se desideri fare la differenza in un settore strategico e sei alla ricerca di un’opportunità per valorizzare le tue competenze, questa è l’occasione giusta per te!
Responsabilità
- Gestire le operazioni logistiche, dalla ricezione degli ordini alla distribuzione finale.
- Monitorare e coordinare le attività di magazzino, trasporti e spedizioni.
- Collaborare con i team interni per ottimizzare i flussi operativi e garantire la continuità delle forniture.
- Risolvere eventuali problematiche legate a ritardi, discrepanze di consegna o reclami, adottando un approccio proattivo.
- Assicurare la corretta registrazione dei dati nei sistemi gestionali aziendali (ERP).
- Analizzare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per individuare aree di miglioramento e proporre soluzioni.
- Partecipare a iniziative di miglioramento continuo per ottimizzare i processi logistici.
- Mantenere aggiornati i dati anagrafici relativi ai clienti e ai fornitori nel rispetto delle policy aziendali.
- Mantenere costanti rapporti con la produzione, i responsabili commerciali, i clienti ed i trasportatori
Skill e Professionalità
- Laurea ad indirizzo ingegneristico/economico;
- Esperienza pregressa in ambito Logistica, Supply Chain o settori affini.
- Competenza nell’utilizzo di sistemi ERP (es. SAP).
- Familiarità con strumenti CRM e pacchetto Microsoft Office (ottimo excel)
- Conoscenza approfondita dei processi di logistica e supply chain.
- Capacità di lavorare in un ambiente orientato ai risultati ed attenzione ai dettagli.
- Ottime doti relazionali, organizzative, orientamento al risultato, problem solving, visione strategica, curiosità ed intraprendenza, capacità gestionali, capacità di ascolto, gestione dello stress,
Benefit
Informazioni Aggiuntive
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).