Adecco Italia SpA ricerca per multinazionale ambito chimico farmaceutico un* Customer Service and Logistics Officer per la sede di Firenze.
La risorsa sarà inserita nel team di riferimento e riporterà al Manager di area.
L'ambito del ruolo coprirà tutti i paesi europei e il MEA (Medio Oriente) dove sono richieste interazioni con l'Europa e SAP UE.
Il ruolo sarà da remoto con possibilità di lavorare in ufficio a Firenze, se necessario.
Attività lavorative principali:
- Creazione e manutenzione dei dati master del cliente in SAP per tutti i mercati nell'UE e nel MEA (ove applicabile)
- Monitoraggio dell'interfaccia in SAP - Assegnazione degli IDOC non riusciti agli stakeholder responsabili e riconciliazione delle vendite
- Estensione dell'anagrafica materiali in SAP per tutti i mercati SAP (DE, ES, UK, FR)
- Utente chiave SAP O2C ed esperto in materia / Key Tester
- Supporto alla gestione dei progetti (espansione della rete logistica e ulteriore implementazione di SAP in più paesi europei)
- Ordini manuali in SAP e preparazione per l'invio ai fornitori di servizi logistici (ove applicabile)
- Interazione quotidiana con i fornitori di servizi logistici - Gestione dei problemi
- Reporting di base per coprire le esigenze delle operazioni di distribuzione.
Si richiede Laurea e pregressa esperienza anche breve in ruoli affini, conoscenza fluente della lingua inglese e di SAP. Completano il profilo proattività, buone doti relazionali e comunicative.
Si offre contratto di lavoro in somministrazione di 6 mesi con possibilità di proroghe successive.
Ral da definire commisurata all’esperienza della risorsa selezionata.
Orario di lavoro: Full-time.
Luogo di lavoro: Remote.
Titolo di studio:
Laurea Magistrale
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Competenze:
Sistemi Operativi - AS-400/OS-400
Database - Oracle
Sistemi di Gestione - SAP user
Segreteria - Inserimento ordini
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Chimica - Farmaceutica Industria