Customer Service – Gestione Resi

Nuovo
  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica - operatore data entry/operatrice data entry
  • Località
    Nogarole Rocca, Verona
  • Data inizio
  • Job reference
    0441-5028
  • Riferimento esterno
    CUSTOMERSERVICE–GESTIONERESI-0441-5028
  • Filiale di riferimento
    Villafranca di Verona

Multinazionale tedesca specializzata in soluzioni logistiche in ambito alimentare ricerca per la filiale Italiana sita a Nogarole Rocca VR: un/a Customer Service – Gestione Resi.

Il candidato/a sarà inserito nel reparto Customer Service e dovrà occuparsi di:

-inserire a gestionale delle spedizioni di reso verso Clienti o Conto Deposito
-verificare la corretta applicazione delle procedure aziendali per la gestione e il controllo della merce e della documentazione relativa a resi e respinti, collaborando con i reparti operativi Dachser
-inviare gli esiti di scarico ai Fornitori logistici o Vettori e solleciti per la merce non rientrata
-gestire tempestivamente le richieste dei clienti attraverso telefono ed email ed individuare le possibili soluzioni per rientro di resi e respinti in tempi brevi
-controllare la merce presente in area resi verificandone l'integrità, la temperatura ed eventuali anomalie (rietichettando e facendo scanning dei barcode presenti sulla merce)
-gestire i flussi comunicativi con il cliente, fornire assistenza ed informazioni in merito alla consegna delle spedizioni e sollecitare per i resi non rientrati
-interfacciarsi con i Fornitori logistici e filiali estere per la gestione di respingimenti merce, rinvii consegne, blocco spedizioni e ritardi
-bollettazione delle spedizioni di reso verso Clienti o Conto Deposito
-collaborare con i reparti operativi per far fronte alle necessità dei Clienti
-svolgere attività generali di back office

Il candidato ideale:
-ha una buona padronanza della lingua inglese
-ha spiccate doti di problem solving
-è capace di gestire situazioni di stress
-ha un approccio orientato al risultato
-ha buone capacità comunicative e di adattamento a seconda dell'interlocutore
-ha buone conoscenze del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)
-è orientato al “miglioramento continuo”

Costituiscono un elemento preferenziale:
-esperienza di 1/2 anni in ambito logistico
-2^ lingua: Tedesco o Francese

Si offre iniziale contratto a tempo determinato Full Time con obiettivo di inserimento a tempo indeterminato.
Il lavoro si svolgerà tra il magazzino (temperatura controllata 2-4°C) e l'ufficio

Orario di lavoro dal lunedì al venerdì e sabato a rotazione con orario 09-12 (turnazione 40 ore/settimana).


Lingue conosciute:
Tedesco: Comprensione Buono
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).