Adecco Italia Spa è alla ricerca di un Customer Service & Logistics Specialist da inserire all'interno del team di Customer Service, parte integrante della funzione Supply Chain di Bolton Food, con sede in Italia, Milano.
Attività principali:
Gestire l'intero ciclo dell'ordine: ricezione, inserimento, monitoraggio e chiusura, garantendo il rispetto delle tempistiche e la soddisfazione del cliente.
Mantenere un contatto costante con clienti, team commerciali e l'operatore logistico per garantire un flusso informativo efficace e tempestivo.
Contribuire a costruire una relazione proattiva con il cliente, andando oltre l'aspetto operativo e anticipando bisogni o opportunità commerciali in coordinamento con il team Sales.
Monitorare e risolvere eventuali problematiche legate a disponibilità prodotto, consegne, fatturazione o reclami.
Collaborare con i team di Demand planning, logistica e supply planning per garantire la corretta pianificazione e distribuzione dei prodotti.
Utilizzare strumenti di reportistica (Excel, sistemi ERP come SAP) per il monitoraggio dei KPI di servizio.
Requisiti
Laurea in discipline economiche, linguistiche o affini (preferibile ma non necessaria);
Esperienza di almeno 5 anni in Customer Service o Shipping Dept;
Ottime capacità relazionali, orientamento al cliente e predisposizione alla risoluzione dei problemi.
Spirito di iniziativa e capacità di anticipare bisogni, con un approccio consulenziale verso il cliente.
Precisione, attenzione al dettaglio e capacità di lavorare in team.
Disponibilità oraria: Full Time