Adecco Italia S.p.A., ricerca per una multinazionale operante nell'ambito della cura della persona, la figura di un/a:
CUSTOMER SERVICE OPERATOR su Roma.
REQUISITI:
Esperienza: 3-5 anni in customer service (esperienza nel settore farmaceutico sarà considerata un plus)
Lingue: inglese fluente
Strumenti IT: SAP, Office e Salesforce Service Cloud
Competenza nell'uso di software di automazione d'ufficio
Esperienza professionale in un reparto customer service
Passione per le relazioni e la soddisfazione del cliente
Fluency telefonica: linguaggio chiaro, preciso e attento, capacità di gestire chiamate difficili
Abilità di digitazione fluente
Passione per le attività amministrative, organizzazione e capacità di garantire un follow-up di qualità delle pratiche in corso (sollecitare i contatti giusti, garantire promemoria per fornire risposte soddisfacenti al cliente)
Capacità analitiche
Proattività
Comprensione dei flussi della supply chain e interesse per l'evoluzione del business
Capacità di gestire lo stress e di lavorare in team
Forte orientamento al cliente
Attività principali:
gestione order entry
gestione reclami relativi agli ordini
allineamento stato degli ordini con i KAM interni
contatti con clienti ( farmacie e provider logistico)
Si offre un contratto in somministrazione a tempo determinato sino a dicembre 2025 (non è prevista proroga successiva).
Full Time con possibilità di 2 gg di SW
Livello: 3 livello del contratto commercio
RAL: 30- 33 K in base all'esperienza
Responsabilità:
-Monitorare quotidianamente il fornitore logistico per tutti gli ordini, assicurandosi che vengano consegnati puntualmente e con tutti i requisiti richiesti da ogni cliente;
-Informare il team vendite e il KAM sullo stato degli ordini, le previsioni e su eventuali problematiche importanti da segnalare;
-Essere attenti ai reclami dei clienti ricevuti dai rappresentanti commerciali (email, app, chiamate). Le cause dei reclami possono essere danni durante il trasporto, prodotti errati o quantità mancanti. L'operatore customer service deve fornire una soluzione rapida ai clienti e chiudere il reclamo nel sistema con nota di credito, sostituzione ordine, ecc;
-Garantire una gestione ottimale delle richieste dei clienti: informazioni semplici, controversie e follow-up degli ordini;
-Assicurare la tracciabilità dei contatti e delle azioni con i clienti creando file nel sistema CRM, in modo da poter analizzare e definire piani di azione;
-Analizzare le necessità espresse dai clienti per implementare azioni immediate o garantire il passaggio ad altri dipartimenti aziendali;
-Essere in grado di fornire analisi sul loro business e partecipare alle riunioni;
-Richiamare i clienti e seguire le azioni interne ed esterne;
-Trasmettere difetti di qualità, richieste di informazioni mediche e casi di vigilanza al dipartimento Qualità e Regolatorio;
-Essere responsabili dell'emissione di note di credito e addebiti.
Disponibilità oraria: Full Time