Customer Service Representative - uso inglese

Nuovo
  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica - operatore data entry/operatrice data entry
  • Settore
    INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
  • Località
    Arese, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0382-4317
  • Riferimento esterno
    CUSTOMERSERVICEREPRESENTATIVE-USOINGLESE-0382-4317

Adecco ricerca, per solida multinazionale operante nel settore chimico, un/una Customer Service Representative con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, che fungerà da punto di riferimento per i clienti rispondendo alle loro richieste o riportando internamente esigenze e segnalazioni garantendo un processo di fornitura fluido ed efficiente.
Il ruolo prevede una costante interazione con l'esterno (clienti) e l'interno dell'azienda (team logistica, team pianificazione della produzione, team vendite, team contabilità).

Qualifiche e competenze richieste:
• Diploma di scuola superiore o Laurea;
• Minimo 3 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente nel settore chimico;
• Ottime capacità interpersonali e di ascolto attivo;
• Ottime capacità comunicative;
• Inglese fluente (sia scritto che parlato) (la conoscenza di un'altra lingua è considerata un plus);
• Conoscenza preferenziale del modulo SAP - SD;
• Conoscenza preferenziale dei principi di logistica;
• Forte orientamento al cliente con approccio proattivo alle problematiche;
• Conoscenza dei principi di Customer Relationship Management (CRM);
• Capacità di multitasking e buone capacità organizzative;
• Buona valutazione delle priorità e capacità di tolleranza allo stress;
• Predisposizione al lavoro di squadra.

Range retributivo tra i 28.000 e i 31.000 € circa in base all'esperienza pregressa.


Responsabilità:

Tra le attività giornaliere:
• Inserire ed elaborare degli ordini di vendita in SAP - Modulo SD seguendo la procedura definita;
• Coordinarsi con i pianificatori di produzione per raccogliere informazioni sulla disponibilità delle merci;
• Coordinarsi con la logistica per raccogliere informazioni sui tempi di consegna (ETA) da comunicare ai clienti;
• Inviare le conferme d'ordine ai clienti;
• Generare fatture e coordinare internamente la generazione dei documenti necessari per consentire l'esportazione/importazione nei paesi di destinazione;
• Identificare e valutare le esigenze e la solvibilità d'acquisto dei clienti;
• Tenere traccia delle interazioni, delle transazioni, dei commenti e dei reclami dei clienti negli strumenti appropriati;
• Riconoscere e coordinare internamente la risoluzione dei reclami dei clienti;
• Impostare in SAP gli accordi commerciali;
• Collaborare con la Contabilità per le scadenze e gli ordini bloccati a credito.



Esperienze lavorative:
Order Entry / Impiegato Customer Service - 36 mesi

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Chimico Farmaceutico Industria

Livello contratto: Da definire

Osservazioni: Data di inserimento indicativa.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).