Adecco ricerca, per solida multinazionale operante nel settore chimico, un/una Customer Service Representative con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, che fungerà da punto di riferimento per i clienti rispondendo alle loro richieste o riportando internamente esigenze e segnalazioni garantendo un processo di fornitura fluido ed efficiente.
Il ruolo prevede una costante interazione con l'esterno (clienti) e l'interno dell'azienda (team logistica, team pianificazione della produzione, team vendite, team contabilità).
Qualifiche e competenze richieste:
• Diploma di scuola superiore o Laurea;
• Minimo 3 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente nel settore chimico;
• Ottime capacità interpersonali e di ascolto attivo;
• Ottime capacità comunicative;
• Inglese fluente (sia scritto che parlato) (la conoscenza di un'altra lingua è considerata un plus);
• Conoscenza preferenziale del modulo SAP - SD;
• Conoscenza preferenziale dei principi di logistica;
• Forte orientamento al cliente con approccio proattivo alle problematiche;
• Conoscenza dei principi di Customer Relationship Management (CRM);
• Capacità di multitasking e buone capacità organizzative;
• Buona valutazione delle priorità e capacità di tolleranza allo stress;
• Predisposizione al lavoro di squadra.
Range retributivo tra i 28.000 e i 31.000 € circa in base all'esperienza pregressa.
Responsabilità:
Tra le attività giornaliere:
• Inserire ed elaborare degli ordini di vendita in SAP - Modulo SD seguendo la procedura definita;
• Coordinarsi con i pianificatori di produzione per raccogliere informazioni sulla disponibilità delle merci;
• Coordinarsi con la logistica per raccogliere informazioni sui tempi di consegna (ETA) da comunicare ai clienti;
• Inviare le conferme d'ordine ai clienti;
• Generare fatture e coordinare internamente la generazione dei documenti necessari per consentire l'esportazione/importazione nei paesi di destinazione;
• Identificare e valutare le esigenze e la solvibilità d'acquisto dei clienti;
• Tenere traccia delle interazioni, delle transazioni, dei commenti e dei reclami dei clienti negli strumenti appropriati;
• Riconoscere e coordinare internamente la risoluzione dei reclami dei clienti;
• Impostare in SAP gli accordi commerciali;
• Collaborare con la Contabilità per le scadenze e gli ordini bloccati a credito.
Esperienze lavorative:
Order Entry / Impiegato Customer Service - 36 mesi
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Chimico Farmaceutico Industria
Livello contratto: Da definire
Osservazioni: Data di inserimento indicativa.