Adecco Italia spa, filiale di Lucca ricerca, per importante e rinomata azienda del settore cartario, un/una Customer Service Specialist da inserire all'interno di un contesto aziendale strutturato.
Requisiti principali:
- Diploma ad indirizzo Tecnico commerciale, Tecnico turistico, Liceo linguistico o titoli affini.
- Conoscenza fluente della lingua inglese e francese, sia scritta che parlata.
- Padronanza dei principali strumenti informatici aziendali (MS Office, Outlook o simili, SAP).
- Esperienza pregressa nello stesso ruolo o in posizioni analoghe è considerata un plus.
Competenze richieste:
- Capacità comunicative, relazionali e negoziali.
- Empatia e ascolto attivo.
- Capacità organizzative, gestionali e di time management.
- Orientamento al risultato, problem solving e rigore metodologico.
- Propensione al lavoro di squadra, dinamismo e proattività.
- Affidabilità, precisione e senso di responsabilità.
Responsabilità principali:
- Gestione del rapporto con i clienti, fornendo assistenza e soluzioni personalizzate.
- Inserimento e gestione degli ordini di acquisto, incluse attività di conferma e risoluzione di anomalie.
- Gestione delle comunicazioni inbound (chiamate, e-mail, messaggi) con clienti acquisiti e potenziali, offrendo informazioni dettagliate e supporto tecnico.
- Collaborazione con i dipartimenti di Produzione e Logistica per garantire un servizio rapido ed efficace.
- Promozione dei valori aziendali e individuazione di opportunità per accordi con clienti e fornitori.
- Verifica preventiva della coerenza tra richieste dei clienti e output aziendali, al fine di ridurre reclami o non conformità.
- Contributo al miglioramento continuo di processi e procedure aziendali.
Si offre un contratto iniziale a tempo determinato.
Lingue conosciute:
Francese
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,