Adecco Credit & Banking seleziona per realtà bancaria internazionale, leader nei servizi finanziari globali, una risorsa da inserire come:
Digital Banking Support – Clientela Istituzionale
La risorsa selezionata, all'interno del team Home Banking Client Support, gestirà le attività amministrative legate all'utilizzo della piattaforma da parte della clientela istituzionale.
Responsabilità:
- Assistere i clienti nella gestione delle utenze sulla piattaforma dedicata (creazione, modifica, cancellazione e impostazione delle password di accesso);
- Gestire la creazione dei codici di abbonamento (generare la richiesta all'amministratore, raccogliere la documentazione richiesta per l'amministratore e creare la richiesta KYC);
- Supportare e gestire la personalizzazione e la configurazione dei report sulla piattaforma;
- Assistere il team di Milano nell'eventuale risoluzione di problemi globali relativi alla piattaforma;
- Su richiesta dei team interni, gestire la creazione, la modifica e la cancellazione di conti di cassa, titoli e fondi;
- Contribuire a risolvere i problemi dei clienti, effettuando una prima analisi del problema per comprenderne la possibile causa, fungendo da collegamento tra i clienti e il team centrale;
- Gestire le richieste dei clienti (rispondere alle domande sulle funzionalità effettive della piattaforma, aiutare i clienti a configurare nuovi utenti e recuperare i report dalla piattaforma) che possono pervenire tramite e-mail o telefono;
- Collaborare con gli altri team competenti della banca per dare seguito alle richieste dei clienti;
- Istruire i clienti sull'uso della piattaforma e svolgere i compiti amministrativi relativi all'uso della stessa.
I candidati con cui vorremmo entrare in contatto possiedono le seguenti caratteristiche:
- laurea in ambito economico o percorsi affini
- preferibile esperienza pregressa nel supporto clienti e nelle attività amministrative
- buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office
Completano il profilo approccio analitico, proattività, lavoro di squadra e problem solving.
Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione fino al 30/06/2026, con possibilità di proroga.
Terza Area Primo Livello, CCNL Credito, RAL 35K
Full Time - 37h settimanali
Sede di lavoro Milano.
Disponibilità oraria: Full Time