Digital Customer Experience Specialist

Nuovo
  • Categoria professionale
    Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
  • Località
    Torino, Torino
  • Data inizio
  • Job reference
    1138-1090
  • Riferimento esterno
    DIGITALCUSTOMEREXPERIENCESPECIALIST-1138-1090

Adecco Spa ricerca, per importante cliente del settore Bancario sito a Torino Sud, una risorsa da inserire in qualità di Digital Customer Experience Specialist.

Responsabilità principali:
-Gestire l'intero ciclo di vita di progetti digitali pan-europei complessi, dall'ideazione iniziale fino al rilascio con successo.
-Supervisionare i programmi di digitalizzazione sulle piattaforme principali, identificando opportunità di ---innovazione e ottimizzazione dei processi.
-Guidare team interfunzionali (inclusi IT, Marketing e Vendite) per supportare la progettazione, la creazione e il lancio di nuove soluzioni e flussi di lavoro digitali.
-Agire come punto di contatto centrale tra gli stakeholder aziendali nei vari paesi e i team di sviluppo tecnico, garantendo una comunicazione chiara e l'allineamento.
-Promuovere un forte spirito di squadra, promuovendo uno stile di collaborazione trasparente e proattivo per garantire che tutti i membri del progetto siano coinvolti e lavorino per obiettivi comuni.
-Integrazione del brand e progettazione del percorso: supervisionare tutti i flussi di integrazione del brand per la progettazione e l'implementazione dei percorsi online dei clienti. Garantire che ogni punto di contatto digitale, dalla scoperta al pagamento, sia eseguito in modo impeccabile e fedele all'identità di ciascun brand.
-Lancio e coordinamento internazionale: coordinare la localizzazione e la strategia di go-to-market per le iniziative digitali in tutti i mercati internazionali. Lavorerai a stretto contatto con i Brand Cooperation Manager locali per garantire lanci di successo e culturalmente rilevanti.

Requisiti:
Esperienza pregressa in ruoli di e-commerce, digital experience o gestione di prodotti digitali.
Esperienza pratica con metodologie di project management
Conoscenza professionale dell'inglese

Si predilige un/a candidato/a con esperienza nell'implementazioni su larga scala di CRM, CMS o piattaforme e-commerce, con conoscenza dei principi UX/UI, dell'analisi web e del ciclo di vita dello sviluppo tecnico.

In base al profilo verrà valutata la RAL e la tipologia contrattuale (tempo determinato o indeterminato).
Possibilità di smart working e accesso alla mensa aziendale.

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).