Digital Marketing Specialist

Nuovo
  • Categoria professionale
    Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
  • Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
  • Data inizio
  • Job reference
    0322-4450
  • Riferimento esterno
    DIGITALMARKETINGSPECIALIST-0322-4450
  • Filiale di riferimento
    Sesto Fiorentino

Adecco Italia Spa ricerca, per azienda di Sesto Fiorentino specializzata nella produzione e commercializzazione di pregiati articoli tessili per il settore home décor e dotata di un proprio brand premium, un/a Digital Marketing Specialist.

Il/la Digital Marketing Specialist, riportando al Senior Marketing, supporta la crescita dei canali digitali dell'azienda, con particolare focus sul B2C e sullo sviluppo delle vendite online a livello internazionale.

Responsabilità:
- Gestione e-commerce (Aggiornamento del sito Shopify: prodotti, contenuti, SEO on-page; Monitoraggio KPI di traffico e conversione);
- Gestione ADV digitale:
• Pianificazione, costruzione e ottimizzazione avanzata delle campagne ADV su Meta Ads e Google Ads, con approccio performance-oriented.
• Definizione di audience, funnel, strategie di bidding.
• A/B test su creatività, copy e segmentazioni.
• Analisi del ROAS e gestione del budget con approccio data-driven.
• Collaborazione con agenzie creative per sviluppo materiali ADV e ottimizzazione del flusso contenuti ? campagne.
- Campagne email & CRM: gestione flussi di email marketing (newsletter, automation) e analisi risultati.
- Content e social: supporto alla creazione di contenuti digitali (testi, immagini, video); contributo alla pianificazione editoriale e coordinamento con partner esterni.

Competenze necessarie:
o Costruzione di campagne Meta Ads e Google Ads
o Strategie di remarketing e acquisizione
o Analisi ROAS, CPA, CTR e KPI di digital advertising
o Ottima conoscenza di: Shopify; Google Analytics 4; strumenti di email marketing (Mailchimp o simili)
o Competenze SEO base
o Buona conoscenza di tool di grafica base (Canva / Photoshop).

Sei la persona giusta se hai:
• 2–4 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in e-commerce o brand consumer.
• passione per il mondo casa, design e made in Italy.
• Esperienza nella gestione diretta di budget ADV.
• Forte competenza nella gestione delle ADV digitali, sei capace di lavorare in sinergia con il team marketing e con partner esterni.

L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, 8:30-12:30/13:30-17:30.
E' previsto inserimento diretto in azienda con contratto determinato di 1 anno finalizzato al tempo indeterminato.

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).