Adecco Italia S.p.A., per conto di un'importante azienda cliente in forte espansione nel campo delle infrastrutture digitali:
- Un /Una Digital Platform Specialist
La risorsa sarà inserita all'interno del team Marketing, Planning & Support e si occuperà della gestione, evoluzione e ottimizzazione di sistemi digitali interni.
Responsabilità:
Responsabilità principali:
Raccogliere, analizzare e sintetizzare requisiti funzionali provenienti da stakeholder interni ed esterni, garantendo la coerenza tra il CRM aziendale e la piattaforma clienti.
Gestire il ciclo di vita delle piattaforme digitali (ideazione, sviluppo, test, rilascio, ottimizzazione), collaborando con fornitori esterni e area IT.
Monitorare roadmap evolutive e assicurare l'allineamento funzionale tra i vari sistemi e i processi operativi.
Coordinare e prioritizzare l'implementazione di nuove funzionalità, valutandone l'impatto su utenti, processi e sistemi.
Raccogliere feedback, monitorare KPI e proporre soluzioni migliorative in ottica UX e performance operativa.
Redigere e mantenere aggiornata la documentazione funzionale e tecnica a supporto di sviluppo e compliance.
Interfacciarsi con tutte le funzioni coinvolte per assicurare la conformità normativa (AgID, GDPR, policy interne).
Requisiti richiesti:
Laurea in discipline tecniche, economiche o di marketing con forte propensione al digitale.
Esperienza pregressa in ruoli affini
Conoscenza dei modelli di servizio cloud (IaaS, PaaS, SaaS) e dei flussi di provisioning.
Familiarità con CRM, portali self-service, dashboard di monitoraggio, interfacce per l'erogazione di servizi.
Esperienza con metodologie Agile/Scrum e strumenti come Jira, Confluence.
Conoscenza base di architetture web (API REST, frontend/backend) e strumenti di UX design.
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
SI OFFRE CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DIRETTAMENTE CON L'AZIENDA
Disponibilità oraria: Full Time