Digital Platform Specialist

Nuovo
  • Categoria professionale
    Servizi Professionali
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    0378-2200
  • Riferimento esterno
    DIGITALPLATFORMSPECIALIST-0378-2200
  • Filiale di riferimento
    Roma

Adecco Italia S.p.A. sta ricercando per un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali:



Un/Una Digital Platform Specialist

Responsabilità:

La risorsa, altamente motivato/a e organizzato/a, supporterà il team nelle attività di gestione, evoluzione e ottimizzazione dei sistemi in capo alla Funzione Marketing, Planning & Support.



Il/La Candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:



Raccogliere, analizzare e sintetizzare i requisiti funzionali provenienti dalle funzioni interne e dagli utenti esterni, garantendo coerenza tra CRM e piattaforma clienti.
Collaborare con l'area IT e i fornitori esterni per definire, aggiornare e monitorare la roadmap evolutiva di entrambi i sistemi.
Supervisionare l'intero ciclo di vita dei prodotti digitali, dalla fase di ideazione alla prototipazione, sviluppo, test, rilascio e successiva ottimizzazione, assicurando l'allineamento tra CRM e piattaforma.
Coordinare la prioritizzazione delle nuove funzionalità (feature) e degli interventi evolutivi, valutando l'impatto su utenti, processi e sistemi.
Monitorare l'utilizzo dei sistemi, raccogliere feedback e individuare aree di miglioramento per l'esperienza utente (UX) e per i processi di attivazione, gestione e monitoraggio dei servizi.
Redigere e/o supervisionare la documentazione funzionale e tecnica, assicurando che le specifiche siano complete, aggiornate e condivise con i team di sviluppo e gli stakeholder.
Interfacciarsi con tutti gli stakeholder interni ed esterni, garantendo la conformità normativa e tecnica di CRM e piattaforma clienti, anche in ottica di adeguamento a policy e regolamenti aziendali.


REQUISITI:



Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede:

Laurea in discipline tecniche (Ingegneria, Informatica), economiche o marketing, con forte orientamento al digitale.
Esperienza di almeno 3/5 anni nell'ambito, preferibilmente in contesti B2B tech o pubblica amministrazione.
Conoscenza dei modelli di servizio cloud (IaaS, PaaS, SaaS) e delle logiche di provisioning.
Familiarità con portali self-service, CRM, dashboard di monitoraggio, interfacce utente per l'erogazione di servizi.
Esperienza con metodologie Agile/Scrum e strumenti di gestione progetto (es. Jira, Confluence).
Familiarità con normative e requisiti specifici della Pubblica Amministrazione italiana (es. AgID, GDPR, Codice dell'Amministrazione Digitale).
Conoscenza base di tecnologie web (REST API, frontend/backend architecture) e strumenti di UX design.




COMPLETANO IL PROFILO:



Precisione e attenzione ai dettagli al fine di garantire che la documentazione contrattuale, i report e i dati di progetto siano



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).