Adecco Italia ricerca per importante azienda leader nel settore Construction, la figura di un/a Direttore di cantiere.
Principali responsabilità:
assistere il Project Manager nella gestione della commessa;
organizzare e definire tutte le attività relative alla costruzione dell'opera;
assicurare la preparazione dei piani operativi e l'individuazione delle risorse necessarie, verificandone il raggiungimento degli obiettivi definiti dal Project Manager, adempiendo ai requisiti imposti dalle condizioni contrattuali e dalle specifiche tecniche;
collaborare con il Project Manager e il Responsabile Servizi Tecnici nell'esame del progetto, seguendone l'evoluzione, evidenziando le potenziali criticità dal punto di vista esecutivo e supportandoli nell'individuazione di soluzioni tecnologiche ottimali, con rispetto delle specifiche tecniche;
scegliere, con il supporto del Vicedirettore di Cantiere e il Responsabile Impianti e Macchine, le attrezzature, macchinari e impianti da utilizzare per l'esecuzione dei lavori, ottimizzandone l'impiego e garantendo la relativa manutenzione;
Elaborare, in coordinamento con il Project Manager e l'Unità AFC, il preventivo tecnico-economico (budget/forecast) di commessa, contribuendo all'analisi degli scostamenti e all'adozione di opportune azioni al fine di garantire il risultato della commessa.
Definire e aggiornare la pianificazione/programmazione dei lavori delle risorse necessarie all'esecuzione delle attività, verificandone il rispetto ed attuando azioni correttive per eliminare o ridurre eventuali scostamenti.
Assicurare la contabilità lavori e gli stati di avanzamento periodici, secondo le modalità e le procedure previste dal contratto.
Gestire i rapporti con gli Enti e le Autorità locali per le attività di competenza, nonché i rapporti con la Direzione Lavori ed eventuali altri rappresentanti del Committente.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria Civile o affini;
Esperienza pregressa di almeno 1-2 anni maturata presso aziende strutturate afferenti al mondo delle costruzioni;
Buona conoscenza del pacchetto Office.
Buone capacità di problem solving e di pianificazione;
Predisposizione al lavoro in team;
Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.
Luogo di lavoro: Edolo - provincia Brescia
Si offre: contratto a tempo indeterminato, vitto e alloggio per fuori sede, copertura viaggi di rientro
Disponibilità oraria: Totale disponibilità