DIRETTORE TECNICO DI CANTIERE

Nuovo
  • Categoria professionale
    Management / Responsabili / Supervisori - Direttore tecnico di cantiere
  • Località
    Italia, Italia
  • Data inizio
  • Job reference
    0003-2757
  • Riferimento esterno
    DIRETTORETECNICODICANTIERE-0003-2757

Per importante azienda attiva nel settore degli appalti pubblici, specializzata nel campo della progettazione ed esecuzione su tutto il territorio nazionale di lavori edili, stradali e ferroviari, uno dei principali operatori italiani nel settore ferroviario per R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana), A.T.M. (Azienda Trasporti Milanesi). E.A.V. (Ente Autonomo Volturno), FSE (Ferrovie del Sud est) e FER (Ferrovie dell'Emilia-Romagna), ricerchiamo la seguente figura professionale: DIRETTORE TECNICO DI CANTIERE

La risorsa scelta si occuperà di supervisionare la realizzazione di un progetto di costruzione, gestendo l'intero processo di cantiere. L'azienda opera ormai da generazioni nell'ambito del territorio nazionale, nella costruzione e manutenzione di opere civili lungo linee ferroviarie in esercizio.

REQUISITI RICHIESTI:

ü Titolo di Studio: diploma di geometra; laurea in Ing. Edile, Architettura

ü Disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio nazionale

ü Esperienza pregressa nella mansione nel settore edile/costruzioni

ü Buone capacità organizzative e di pianificazione

ü Buona tolleranza allo stress

ü Buone capacità di gestione risorse

Responsabilità:

Pianificazione e organizzazione del cantiere: Il direttore tecnico di cantiere deve pianificare e coordinare tutte le attività di cantiere, compresa l'assegnazione delle risorse e la programmazione dei lavori.

ü Supervisione dei lavori: Uno dei compiti fondamentali del direttore tecnico di cantiere è la supervisione diretta dei lavori in corso. Deve garantire che le operazioni di cantiere siano eseguite secondo i piani e le specifiche, rispettando i tempi previsti.

ü Gestione della sicurezza: Il direttore tecnico di cantiere ha la responsabilità di garantire la sicurezza in cantiere, monitorando le condizioni di lavoro, formando il personale sulle norme di sicurezza e assicurando il rispetto delle leggi vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

ü Gestione dei rapporti con le parti interessate: Il direttore tecnico di cantiere deve gestire i rapporti con i committenti, i fornitori, le autorità locali e tutte le parti coinvolte nel progetto.

ü Si interfaccia con: l'ufficio amministrativo, l'ufficio acquisti, l'ufficio contabilità lavoro.

ü Redige insieme con i direttori di cantiere SIL i SAL ed eventuali perizie.



SEDE: Lombardia o Campania



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).