Vuoi lavorare nel settore della salute mentale e contribuire al benessere degli ospiti?
Siamo alla ricerca di un Educatore/Educatrice da inserire presso una comunità alloggio di Bertiolo (UD), dedicata ad adulti con diagnosi psichiatrica. Se sei una persona empatica, organizzata e motivata, questa è l’opportunità giusta per te!
Responsabilità:
La figura ricercata si occuperà di supportare gli utenti nella gestione quotidiana delle attività, promuovendo l'autonomia e il benessere psicofisico degli ospiti attraverso interventi educativi personalizzati, in particolare si interesserà dell'aggiornamento e stesura dei progetti individualizzati delle persone ospitate in struttura, per poi affiancare la coordinatrice nelle sue mansioni, che prevedono anche il mantenimento dei contatti con i Servizi invianti (servizio sociale dei Comuni, Centri di salute mentale, Distretti), dei familiari e delle associazioni territoriali afferenti al servizio.
Contratto part-time di 30 ore settimanali: dal lunedì al venerdì nella fascia oraria indicativa 9:00-15:00. Richiesta eventuale disponibilità nei weekend per progettazione speciale
Offriamo opportunità di crescita e formazione continua.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Scienze dell'Educazione (L-19), Educatore Professionale (L-SNT/2) o qualifica di Educatore sociopedagogico (Legge Iori).
- verranno considerati anche laureati in Psicologia, Sociologia o Materie Umanistiche.
- iscrizione al rispettivo albo di riferimento o avvenuta richiesta di iscrizione
- buone competenze informatiche, organizzative e progettuali.
- gradita esperienza pregressa in ambito salute mentale e/o disabilità
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Competenze:
Altro - Sostegno ai Bambini con Disabilità Mentale
Disponibilità oraria: Part Time mattino, Part Time pomeriggio
Patente: B