Vorresti lavorare come operatore/trice nel settore metalmeccanico? Ti piacerebbe apprendere le conoscenze e le competenze legate a questo profilo lavorativo?
Sei il/la candidato/a ideale!
Siamo alla ricerca di persone che vogliano intraprendere un percorso di formazione per aggiornare le proprie competenze in questo campo, con un progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU - Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL).
Il corso è completamente gratuito ed è previsto un rimborso spese. Si terrà presso CENTRO CONSORZI- Via del Boscon 430 - Belluno.
L'Operatore meccanico di sistemi si occupa del montaggio di singoli componenti o gruppi meccanici, sulla base di documenti di lavoro e disegni tecnici, degli standard procedurali e di qualità aziendali e nel rispetto della normativa sulla sicurezza.
Il partecipante acquisirà competenze tecniche e pratiche nel settore del montaggio e assemblaggio meccanico. Durante il corso, verrà coinvolto in una formazione che integra teoria e pratica, permettendogli di imparare a identificare e utilizzare correttamente attrezzature e strumenti, controllare la conformità dei pezzi rispetto alle specifiche della distinta base, allestire la postazione di lavoro in modo efficiente e sicuro, e leggere disegni tecnici e schemi di impianti oleodinamici ed elettropneumatici. Inoltre, sarà in grado di applicare cicli di montaggio, rispettare le norme di sicurezza e verificare visivamente la qualità dei componenti assemblati, contribuendo così all'efficienza e alla qualità del processo produttivo.
Al termine del corso, i/le partecipanti riceveranno un attestato di messa in evidenza delle competenze e verranno supportati/e nell'attività di ricerca attiva del lavoro con un tutor dedicato.
Candidati, sarai contattato/a per ulteriori informazioni e per un supporto nella richiesta dell'Assegno GOL.
Disponibilità oraria: Full Time