Adecco Italia S.p.A., per prestigiosa struttura alberghiera con sede a Milano, ricerca un/una Front Desk Agent con esperienza e una forte attitudine all'accoglienza e alla gestione del cliente.
Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà il primo punto di contatto per gli ospiti dell'hotel e avrà un ruolo chiave nell'assicurare un'esperienza positiva e professionale. Lavorerà a stretto contatto con il team di reception, seguendo turni distribuiti su tutta la settimana (inclusi festivi e weekend).
Principali responsabilità:
-Accoglienza degli ospiti e attività di check-in/check-out;
- Gestione delle prenotazioni e delle richieste dei clienti;
- Fornire informazioni su servizi, orari e attrazioni turistiche;
- Risoluzione tempestiva di eventuali problematiche legate al soggiorno;
- Gestione del centralino e della corrispondenza.
Requisiti richiesti:
- Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo, preferibilmente in hotel 3*/4*/5*;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello fluente);
- Gradita la conoscenza di una o più lingue straniere (es. francese, spagnolo, tedesco);
- Buona padronanza degli strumenti informatici e dei principali gestionali alberghieri;
- Eccellenti doti comunicative, problem solving e orientamento al cliente;
- Disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festivi.
Offerta:
- Contratto a tempo determinato con possibilità di proroga o stabilizzazione;
- Inserimento in un contesto dinamico e internazionale;
- Opportunità di crescita nel settore hospitality.
Sede di lavoro: Milano
Disponibilità oraria: Full Time