Per importante azienda cliente operante nel settore industriale presente sia in Italia che all'estero siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Front Office & Accoglienza.
Responsabilità principali
La figura selezionata svolgerà attività di accoglienza e supporto operativo, garantendo un elevato livello di professionalità e rappresentatività dell'azienda. In particolare, si occuperà di:
• Gestione dell'accoglienza di clienti, visitatori e fornitori.
• Registrazione ingressi e gestione dei pass ai visitatori.
• Gestione del centralino e smistamento chiamate verso gli uffici di riferimento.
Supporto Segretariale & Amministrativo
• Gestione corrispondenza in entrata e uscita (posta, email, spedizioni).
• Supporto nella gestione dell'agenda e nel coordinamento di appuntamenti e meeting.
• Prenotazione sale riunioni e supporto logistico per eventi interni.
• Archiviazione documentale e supporto alle attività amministrative di base.
Coordinamento Interno
• Collaborazione con gli uffici interni (HR, amministrazione, commerciale, acquisti).
• Interfaccia con fornitori e servizi esterni (corrieri, facility management).
• Gestione di richieste generiche da parte del personale interno.
Requisiti necessari
• Diploma di scuola superiore o titolo equivalente; laurea gradita ma non necessaria.
• Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Professionalità, ottime capacità comunicative e predisposizione al lavoro con il pubblico.
• Precisione, riservatezza e capacità di gestire più attività in contemporanea.
• Orientamento al problem solving e attitudine collaborativa.
Cosa offre l'azienda
• Inserimento diretto in un contesto dinamico e strutturato.
• Ambiente professionale e collaborativo.
• Possibilità di crescita e sviluppo delle competenze.
• Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time