Help Desk IT Settore Sanitario

Nuovo
  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica
  • Data fine lavoro
  • Settore
    INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
  • Località
    Avellino, Avellino
  • Data inizio
  • Job reference
    1768-64
  • Riferimento esterno
    HELPDESKITSETTORESANITARIO-1768-64

La divisione specializzata Digital & Technologies di Adecco sta ricercando un/una:

HELPDESK

Per conto di una nostra azienda cliente a Avellino, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando Helpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.

Descrizione del ruolo
L'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell’assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del Team di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile.



Responsabilità:

Attività principali
• Supporto tecnico agli utenti tramite inbound telefonico e altri canali di assistenza
• Installazione di fix, patch, minor release e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi
• Assistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi software
• Consulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi
• Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC
• Supporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.)
• Installazione e configurazione dei principali software antivirus
•Interventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3)

Requisiti
• Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk
• Buona autonomia operativa e capacità di problem solving
• Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica
• Capacità relazionali e predisposizione all’ascolto del cliente
• Competenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse
• Attitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico

Cosa offriamo
• Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia
• Possibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità
• Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico
• Opportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici



Disponibilità oraria: Full Time, Disp. Turni senza notte



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).