Adecco Italia SpA, per importante realtà internazionale leader internazionale nel settore Industriale, ricerca un
HR Administration Coordinator
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Risorse Umane e sarà punto di riferimento per la gestione amministrativa del personale. Il ruolo prevede attività legate alla contrattualistica, agli aspetti legali e sindacali, alla gestione dei rapporti con i consulenti del lavoro, oltre a una funzione di coordinamento del team dedicato all'Amministrazione del Personale.
Sarà inoltre richiesta disponibilità a brevi trasferte presso gli altri siti produttivi del Gruppo presenti sul territorio nazionale.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
• Gestione amministrativa del personale dipendente (assunzioni, proroghe, cessazioni, trasformazioni contrattuali);
• Predisposizione e aggiornamento della contrattualistica in conformità alle normative vigenti;
• Supporto nella gestione dei rapporti sindacali e degli aspetti legali correlati alla normativa del lavoro;
• Coordinamento operativo del team di amministrazione del personale;
• Interfaccia con i consulenti del lavoro per gli adempimenti mensili e annuali (paghe, contributi, dichiarativi, ecc.);
• Controllo e verifica dei cedolini paga e degli adempimenti contributivi;
• Gestione delle trasferte e supporto alle attività HR sugli altri plant aziendali in Italia.
Requisiti richiesti:
• Laurea in discipline giuridiche, economiche o affini;
• Esperienza pregressa in ambito HR Administration, preferibilmente in contesti industriali strutturati;
• Conoscenza approfondita della normativa del lavoro e dei principali CCNL;
• Fluente conoscenza della lingua inglese;
• Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
• Competenze organizzative, attitudine al problem solving e capacità di lavorare in team;
• Disponibilità a trasferte brevi su territorio nazionale.
Sede di lavoro: Arenzano (Ge)
Tipologia inserimento: Tempo indeterminato
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time