HR Administration Specialist

Nuovo
  • Categoria professionale
    Risorse Umane / Recruitment - HR Specialist
  • Località
    Sulmona, L'Aquila
  • Data inizio
  • Job reference
    0532-1613
  • Riferimento esterno
    HRADMINISTRATIONSPECIALIST-0532-1613
  • Filiale di riferimento
    Sulmona

Sei una persona con una forte passione per l'ambito delle risorse umane? Stiamo cercando proprio te!

Adecco Italia Spa – filiale di Sulmona cerca un* Addett* Amministrazione del Personale, per importante azienda multinazionale in continua crescita presente a Sulmona.

La risorsa riporterà all'HR Coordinator Italy e al Plant Manager dell'azienda.

Mansioni:
- Gestione delle attività di chiusura mensile del personale, comprensiva di: verifica presenze e anomalie di timbratura ai fini payroll, raccolta e controllo giustificativi (permessi sindacali, Legge 104, visite mediche), supporto ai dipendenti per chiarimenti su cedolini, gestione delle comunicazioni obbligatorie (COB);
- Gestione dei rapporti con le agenzie per il lavoro: verifica fatture, invio cartellini e comunicazioni relative a premi e variazioni contrattuali;
- Gestione amministrativa dei rapporti di lavoro in fase di costituzione: predisposizione e formalizzazione degli accordi contrattuali, adempimenti normativi verso enti preposti, inserimento dati nei sistemi gestionali (creazione anagrafica, rapporto di lavoro, assegnazione badge);
- Gestione degli adempimenti legati agli infortuni sul lavoro;
- Predisposizione della documentazione necessaria ai fini dei pagamenti verso enti previdenziali e assicurativi nel rispetto delle scadenze e della normativa vigente;
- Gestione e monitoraggio degli adempimenti previsti dalla Legge 68/99, incluse le richieste di computo, esoneri, convenzioni e la compilazione del prospetto informativo annuale;
- Elaborazione della reportistica mensile e annuale relativa ad anagrafiche, costi del personale e KPI di competenza, a supporto del plant e dell'Headquarter;
- Gestione del processo disciplinare, inclusa la redazione di contestazioni e provvedimenti, in collaborazione con lo studio legale esterno;
- Organizzazione delle aule riunioni, trasferte e prenotazioni alberghiere per clienti e fornitori;
- Supportare l'ufficio Finance, secondo le necessità, nelle attività operative e amministrative.


Responsabilità:

Requisiti:
- Esperienza pregressa in ruolo analogo
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1)
- Dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel.
- Competenze nella preparazione e gestione della reportistica HR (costi, KPI, presenze)
- Conoscenza approfondita delle normative del lavoro e della contrattualistica HR
- Conoscenza base della normativa sulla privacy e sicurezza sul lavoro

Orario di lavoro: full-time
Luogo di lavoro: Sulmona
È previsto un contratto a tempo determinato di 12 mesi, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.

Se pensi di essere la persona giusta per questo ruolo invia il tuo CV, ti contatteremo per un colloquio conoscitivo!

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.



Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).