Adecco, filiale di Montebelluna, ricerca per importante azienda del settore calzaturiero un HR Payroll Specialist da inserire nel nostro team di Montebelluna (TV) con un contratto part-time.
Il ruolo si concentrerà sull'amministrazione delle paghe e sul rispetto della normativa lavorativa pertinente, nonché sulle comunicazioni con le autorità locali.
Richiediamo:
• Esperienza pregressa in un fornitore di servizi paghe o in servizi paghe di terze parti.
• Conoscenza approfondita della normativa italiana in materia di paghe.
• Ottima conoscenza dell'inglese (parlato e scritto), per interagire efficacemente con i team HR e payroll nel Regno Unito e a livello globale.
• Capacità di lavorare in autonomia, risolvere proattivamente i problemi, consigliare e implementare miglioramenti.
Offriamo contratto part time 20 ore settimanali, con contratto iniziale di 6 mesi, con possibilità di proroga.
Responsabilità:
La nuova figura dovrà:
• Verificare le buste paga, con particolare attenzione alla correttezza degli adempimenti fiscali e contributivi e gestire eventuali richieste da parte dei dipendenti.
• Gestire i processi amministrativi dei dipendenti: assunzioni, cessazioni, contratti, malattia, piani pensionistici.
• Raccogliere e gestire la documentazione INPS relativa alle assenze (maternità, paternità, congedo parentale), supportando il dipendente passo dopo passo.
• Monitorare e gestire le comunicazioni obbligatorie agli enti pubblici (ad esempio, INPS, centri per l'impiego, agenzie per il lavoro).
• Collaborare con il team delle paghe nel Regno Unito e l'HRBP fornendo supporto all'Italia.
• Mantenere aggiornati i team HR EMEA e globali su nuove leggi, regolamenti e sviluppi giuridici pertinenti.
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,