Adecco Italia SpA ricerca e seleziona un HR Specialist, con abilità di pianificazione e di visione strategica, per azienda farmaceutica multinazionale sita in Rieti, che verrà inserito nell'area del Benessere Organizzativo e Comunicazione Interna.
Il collaboratore verrà coinvolto nelle seguenti attività:
• Strutturazione di progetti ad hoc rivolti alla popolazione aziendale, attraverso attività di ascolto, focus group e analisi di survey aziendali nei plant produttivi gestiti dall'azienda
• Analisi e gestione dell'engagement dei dipendenti, con l'ausilio di metodologie qualitative e quantitative
• Coordinamento dei programi e dell'action plan sull'Employee Experience
• Strutturazione e promozione di pratiche manageriali e di gestione della leadership interna, volte a migliorare la people experience e il benessere dei lavoratori nei siti produttivi
• Rafforzamento del senso di appartenenza alla vision e alla cultura aziendale, attraverso progetti mirati inclusivi
• Creazione di metodologie innovative di onboarding che possano impattare positivamente sull'engagement delle risorse, sin dall'inizio del percorso lavorativo
• Coordinamento delle strategie e iniziative di diversity, equity e progetti di inclusione all'interno dei siti, in simbiosi con gli International Resources Group Takeda
• Coordinamento di tutte le iniziative e progetti volti alla promozione del Work- Life Balance e benessere psico-fisico dei dipendenti (ad esempio promozione e diffusione di servizi facilitati, consulenza, accesso agevolato al credito, scontistiche, buoni acquisto, condivisione di momenti aziendali)
Le caratteristiche che il profilo dovrà possedere sono:
- Laurea in Psicologia, Materie Umanistiche e/o Risorse Umane
- Esperienza di almeno due anni in ambito HR e comunicazione interna
- Gestione attiva di progetti legati al work-life balance, benessere organizzativo, sviluppo delle competenze e dell'engagement
- Sensibilità verso tematiche orientate all'inclusione, la diversity e le pari opportunità
- Ottima conoscenza di tools informatici analitici e di reportistica
- Capacità di pianificazione a lungo termine, capacità di creare relazioni di lunga durata
Si offre iniziale contratto determinato in somministrazione, con possibilità di sviluppo nel ruolo.
Lingue conosciute:
Inglese
Italiano
Competenze:
Fogli di calcolo / elettronici - Excel
Altro - Sviluppo di Carriera
Altro - Gestione delle Competenze
Altro - Governance delle Risorse Umane
Altro - Organizzazione dei Processi Lavorativi
Information Technology Altro - People Tools
Disponibilità oraria: Full Time