In qualità di Consultant Adecco, sono alla ricerca di una/un
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO-CONTABILE
con esperienza per conto di un'azienda di Reggio Emilia città, realtà molto dinamica e in costante crescita, appartenente ad un gruppo di rilievo.
Riportando alla Responsabile Amministrativa e alla Direzione Generale, la risorsa si occuperà con autonomia operativa delle attività amministrative, dalle registrazioni contabili sino alla fase di redazione dei bilanci. Nello specifico, si occuperà in autonomia di:
Contabilizzazioni di contabilità generale, clienti e fornitori
Fatturazione (ciclo attivo e passivo)
Gestione della tesoreria: pagamenti a fornitori e dipendenti, verifica e registrazione incassi clienti, sollecito pagamenti, etc.
Riconciliazioni bancarie
Dichiarazioni Intrastat, gestione documentazione fiscale (Liquidazione IVA annuale e periodica, accise, 770, Enasarco, ecc.)
Tenuta libri contabili e fiscali
Supporto per le chiusure contabili trimestrali e di bilancio/reporting
Report per la direzione
Collaborare con gli altri dipartimenti per garantire la corretta esecuzione delle procedure interne
Requisiti:
Disponibilità a lavorare sul territorio di Reggio Emilia;
Laurea triennale o diploma di scuola Secondaria di II livello (Superiori) preferibilmente ad indirizzo ragionieristico/economico;
Almeno 5 anni di esperienza continuativa nel ruolo specifico in ambito Amministrazione e Contabilità, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o studi professionali;
Conoscenza approfondita della contabilità generale e del ciclo attivo e passivo;
Competenze nella gestione di tematiche amministrative legate alle esportazioni;
Autonomia operativa nella gestione della tesoreria, home banking, incassi e riconciliazioni bancarie;
Ottima conoscenza pacchetto Microsoft, gradita conoscenza del sw Zucchetti Ad Hoc.
Buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
Completano il profilo precisione, rispetto delle scadenze, affidabilità, problem solving, team working.
Responsabilità:
Sede di Lavoro: Reggio Emilia
Cosa offriamo:
Contratto diretto con l'azienda cliente finalizzato al tempo indeterminato
Orario di lavoro: full time o part- time (minimo 30h/week)giornaliero
Flessibilità in entrata e uscita. NON è previsto Smart working.
Retribuzione e inquadramento saranno commisurate all'esperienza del candidato. Il package retributivo prevede premio welfare annuale e pasti gratuiti.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time, Part Time mattino, Part Time pomeriggio