Impiegata/o amministrativa/o e addetta/o alla riscossione crediti - Verolanuova

Nuovo
  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - responsabile amministrativo
  • Data fine lavoro
  • Settore
    INDUSTRIA TESSILE
  • Località
    Verolanuova, Brescia
  • Data inizio
  • Job reference
    0100-2259
  • Riferimento esterno
    IMPIEGATA/OAMMINISTRATIVA/OEADDETTA/OALLARISCOSSIONECREDITI-VEROLANUOVA-0100-2259

Adecco Italia S.p.A. filiale di Manerbio (BS) è alla ricerca di un/una professionista da inserire presso un’azienda operante nel settore tessile, situata nel comune di Verolanuova, in provincia di Brescia. La posizione prevede un contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione definitiva.

**Descrizione della posizione**
Le principali responsabilità includeranno:
- Preparazione degli ordini di acquisto per prodotti o servizi;
- Verifica dell’integrità dei prodotti ricevuti e controllo della corrispondenza tra bolla di accompagnamento e ordine effettuato;
- Controllo della correttezza delle fatture emesse, verificando la loro corrispondenza con ordini e documenti di trasporto;
- Riscossione crediti presso clienti e fornitori;
- Pagamento delle fatture ai fornitori di beni e servizi;
- Annotazione dei movimenti economici e finanziari (entrate e uscite) sul registro prima nota;
- Monitoraggio degli adempimenti fiscali e analisi della loro incidenza sulle voci del bilancio di esercizio relative a IVA e imposte dirette sul reddito d’impresa;
- Digitalizzazione, archiviazione e dematerializzazione dei documenti cartacei;
- Controllo e aggiornamento delle informazioni relative agli ordini e ai clienti;
- Emissione di documenti di trasporto, fatturazione e registrazione delle fatture emesse;
- Verifica dei pagamenti da parte dei clienti e gestione dei solleciti per eventuali fatture scadute.

**Requisiti richiesti**
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi;
- Diploma di scuola superiore ad indirizzo amministrativo-contabile (costituirà titolo preferenziale);
- Competenze consolidate in contabilità generale e fiscale, contabilità analitica e gestione aziendale;
- Familiarità con le normative vigenti per la tenuta dei libri contabili aziendali;
- Ottime conoscenze di economia e organizzazione aziendale.

**Soft skills richieste**
- Eccellenti abilità organizzative e gestionali;
- Precisione e attenzione ai dettagli;
- Spiccato pensiero analitico;
- Flessibilità e capacità di adattamento;
- Efficace gestione dello stress;
- Attitudine al problem solving.

**Orario di lavoro**
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00.

Se possiede i requisiti richiesti e desidera entrare a far parte di una realtà strutt

Competenze:
Contabilità - Contabilità generale, livello Buono

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



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