Impiegata/o amministrativo contabile - San Gervasio Bresciano

Nuovo
  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - addetto alla contabilità generale
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    San Gervasio Bresciano, Brescia
  • Data inizio
  • Job reference
    B68A5061-E00F-46DF-9421-A7425A96710C
  • Riferimento esterno
    JN-112025-684709

Profilo

Adecco Italia S.p.A. filiale di Manerbio (BS) è alla ricerca di una figura professionale con esperienza nel settore amministrativo-contabile da inserire presso un'importante realtà situata nel comune di San Gervasio Bresciano, in provincia di Brescia. La posizione prevede un contratto a tempo indeterminato.

**Descrizione del ruolo**
La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione delle attività contabili e fiscali, contribuendo al corretto funzionamento dei processi amministrativi e finanziari. Tra le principali mansioni rientrano:
- Registrazioni contabili giornaliere e riconciliazione mensile.
- Gestione delle liquidazioni, dichiarazioni e pagamenti IVA.
- Calcolo delle imposte e predisposizione della dichiarazione dei redditi.
- Elaborazione della dichiarazione INTRASTAT.
- Verifica e rispetto del sistema di controlli interni.
- Chiusure contabili di fine mese, trimestre e anno, sia per scopi di rendicontazione che fiscali.
- Finalizzazione del bilancio d'esercizio.
- Identificazione e risoluzione di eventuali problematiche contabili, sia a livello di transazioni che di rendicontazione.
- Analisi delle nuove operazioni commerciali, con particolare attenzione all'individuazione di potenziali rischi legati alle imposte dirette e indirette.
- Partecipazione attiva all'implementazione locale di un ERP globale (Microsoft Dynamics 365).
- Eventuali ulteriori responsabilità legate al ruolo.

**Orario di lavoro**
L'orario di lavoro previsto è dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00, con un'ora di pausa pranzo. È garantita una forte flessibilità oraria, per venire incontro alle esigenze personali e aziendali.

Se ritiene di possedere le competenze e i requisiti richiesti, saremo lieti di ricevere la sua candidatura. Questa è un'opportunità per entrare a far parte di una realtà dinamica e stimolante, in cui il contributo di ciascuno è valorizzato e premiato.

**Requisiti richiesti**

Il/la candidato/a ideale possiede:

- Diploma di Ragioniere e/o laurea in materie economiche (o titolo equivalente).
- Almeno 5 anni di esperienza in ambito contabile e fiscale, preferibilmente maturata in contesti multinazionali e con gestione della contabilità per commessa.
- Solida conoscenza della lingua inglese.
- Competenza nella riclassifica del bilancio secondo i principi IFRS.
- Esperienza nell'utilizzo del software ERP Ad-Hoc Zucchetti.
**Competenze trasversali richieste**
- Forte etica al lavoro di squadra e capacità di collaborare efficacemente con altri professionisti.
- Elevata attenzione ai dettagli e ottime capacità analitiche.
- Attitudine al miglioramento continuo e alla crescita professionale.
- Spiccate doti comunicative e relazionali.
- Ottima capacità di organizzazione, precisione e metodo.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e di gestire le proprie attività in modo efficace.

  • Abilità nel mantenere riservatezza e gestire informazioni sensibili.

  • Attitudine a lavorare sotto pressione e a rispettare le scadenze.

  • Predisposizione a stabilire e mantenere rapporti professionali a tutti i livelli.


Skill e Professionalità

**Requisiti richiesti**

Il/la candidato/a ideale possiede:

  • Diploma di Ragioniere e/o laurea in materie economiche (o titolo equivalente).
    - Almeno 5 anni di esperienza in ambito contabile e fiscale, preferibilmente maturata in contesti multinazionali e con gestione della contabilità per commessa.
    - Solida conoscenza della lingua inglese.
    - Competenza nella riclassifica del bilancio secondo i principi IFRS.
    - Esperienza nell'utilizzo del software ERP Ad-Hoc Zucchetti.
    **Competenze trasversali richieste**
    - Forte etica al lavoro di squadra e capacità di collaborare efficacemente con altri professionisti.
    - Elevata attenzione ai dettagli e ottime capacità analitiche.
    - Attitudine al miglioramento continuo e alla crescita professionale.
    - Spiccate doti comunicative e relazionali.
    - Ottima capacità di organizzazione, precisione e metodo.
    - Capacità di lavorare in modo autonomo e di gestire le proprie attività in modo efficace.
  • Abilità nel mantenere riservatezza e gestire informazioni sensibili.

  • Attitudine a lavorare sotto pressione e a rispettare le scadenze.

  • Predisposizione a stabilire e mantenere rapporti professionali a tutti i livelli.


Benefit

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).





I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).