Adecco ricerca per importante azienda cliente operante nel settore IT
1 Impiegata/o back office commerciale.
La risorsa dovrà occuparsi della gestione del backoffice commerciale; in particolare supporterà l'ufficio commerciale nella gestione dei clienti nella fase pre e post vendita e gestirà tutti gli aspetti amministrativo/contabili legati ai contratti.
Principali attività:
• Gestione amministrativa del portafoglio clienti, assicurando un'efficace comunicazione e supporto continuativo.
• Monitoraggio delle scadenze contrattuali per la clientela privati e PA.
• Monitoraggio quotidiano delle esigenze dei clienti legate alle apparecchiature installate, con gestione delle richieste automatiche di assistenza e dei materiali di consumo, al fine di garantire un servizio efficiente e tempestivo.
• Gestione delle pratiche di noleggio dirette o attraverso finanziarie.
• Preparazione delle offerte commerciali e relativa contrattualistica.
• Ciclo di fatturazione in collaborazione con l'ufficio contabilità, incluse la predisposizione, verifica, emissione e invio delle fatture.
Requisiti:
• Diploma o Laurea triennale in ambito economico, amministrativo o commerciale.
• Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in ambito amministrativo, e nello specifico nella gestione post-vendita dei clienti.
• Solida conoscenza degli strumenti informatici (MS Office, CRM, ERP aziendali).
• Ottime capacità relazionali e attitudine alla collaborazione in team.
Le condizioni contrattuali e retributive verranno stabilite in base alla professionalità della risorsa.
Disponibilità oraria: Totale disponibilità