Per una realtà strutturata e operante a livello internazionale nel settore produttivo-logistico, stiamo cercando una figura da inserire all'interno dell'ufficio Customer Service.
Chi stiamo cercando?
L'azienda valuta due possibili profili:
- Figura junior, con almeno 1 anno di esperienza in ambito customer service, meglio se maturata in contesti strutturati e internazionali.
- Figura più senior, che possa ricoprire un ruolo di coordinamento (2 risorse)
L'obiettivo è individuare una persona da integrare stabilmente in ufficio e valutare il percorso più adatto sulla base delle competenze.
Attività principali:
- Gestione operativa delle spedizioni verso clienti esteri (via terra e via mare)
- Interfaccia diretta con clienti e fornitori per temi legati alla logistica e alla documentazione di spedizione
- Predisposizione e gestione di documenti doganali, export e ordini internazionali
- Collaborazione quotidiana con il team customer e con altri reparti aziendali
Requisiti richiesti
- Esperienza pregressa in ambito customer service (almeno 1 anno )
- Provenienza da aziende medio-grandi o contesti strutturati (settori produttivi o logistici)
- Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano con clienti esteri)
- Gradita conoscenza dello spagnolo (non indispensabile)
- Familiarità con le principali dinamiche della logistica e delle spedizioni (TIR, container, spedizioni marittime, bolle doganali)
Soft Skills:
- Organizzazione e attenzione al dettaglio
- Proattività e spirito pratico
- Capacità di lavorare in team
- Flessibilità e orientamento al cliente
Inquadramento e condizioni:
- Inserimento diretto in azienda, RAL e formula contrattuale da valutare in fase di colloquio.
- CCNL Chimico Farmaceutico
- Premio aziendale + welfare annuo di 200 euro netti
- Orario di lavoro tra le : 8:00 - 12:00 / 13:00 - 17:00 (con flessibilità in entrata tra le 7:30 e le 9:00)
- Mensa interna
Disponibilità oraria: Full Time