Il nostro cliente è la divisione italiana di un'azienda operante nel restyling e refitting per il settore navale (cruise ship). Ha sede in zona Seriate (BG). Operando per conto della casa madre (sita in USA), si occupa di gestire l'approvvigionamento e la spedizione dei materiali di commessa verso i cantieri di destinazione (Italia ed estero). Ad integrazione del proprio organico, stiamo selezionando un impiegato logistica e magazzino che segua tutta la parte documentale legata alle spedizioni e l'eventuale logistica interna.
Nel dettaglio si occuperà di:
-elaborare e trasmettere tutta la documentazione del caso, legata a spedizioni internazionali (bolle, DDT, packing list, documenti doganali, ecc..);
-monitorare la corretta presa in carico della spedizione, interfacciandosi con il fornitore, lo spedizioniere e la logistica di destinazione;
-assicurarsi del rispetto dei tempi e delle modalità di consegna concordati con i clienti;
-se necessario, effettuare occasionale attività di carico/scarico in magazzino o di controllo delle merci, utilizzando un muletto elettrico.
Dovrà inoltre essere disponibile ad alcune trasferte (circa 10-15% del tempo, con durata massima 15 giorni, Italia ed estero) per seguire in loco il corretto flusso logistico delle commesse e dare supporto tecnico agli operatori in porto o a bordo nave.
La risorsa ideale ha già lavorato in ambito logistica/trasporti o magazzino, conosce la documentazione di settore e la lingua inglese, ed è già preferibilmente in possesso del patentino del muletto; possiede inoltre forte attitudine all'organizzazione e alla pianificazione, precisione e dinamismo.
Si offre assunzione diretta con contratto allineato alle reali competenze.
Orario di lavoro: 08:00-18:00, da lunedì a venerdì.
Disponibilità oraria: Full Time