IMPIEGATO TECNICO SERVICE POST VENDITA

Nuovo
  • Categoria professionale
    Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio - Ingegnere dell'Assistenza Clienti (m/f)
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Galliera Veneta, Padova
  • Data inizio
  • Job reference
    07AC785F-F351-4C16-9EC2-F6317F59D185
  • Riferimento esterno
    JN-112025-684491

Profilo

Adecco Italia SpA, divisione Permanent, seleziona per strutturato Gruppo Industriale del settore Metalmeccanico in costante crescita 1 Tecnico service post-vendita.

La risorsa si occuperà di supporto amministrativo, organizzativo e tecnico operativo alle attività del servizio post-vendita, assicurando una gestione efficace delle richieste dei clienti, la pianificazione delle attività tecniche, il coordinamento con i reparti interni e un elevato livello di soddisfazione del cliente, nel rispetto di tempi, costi e qualità.



Responsabilità

• Gestione delle richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti tramite telefono o mail

• Pianificazione e coordinamento degli interventi dei tecnici service sia in Italia che all’estero

• Supporto nella redazione e monitoraggio di offerte, contratti di assistenza, ricambistica e preventivi di intervento

• Monitoraggio dello stato di avanzamento degli interventi e gestione dei ticket fino alla loro chiusura

• Interfaccia tra clienti, tecnici service, logistica, ufficio tecnico e produzione

• Predisposizione della documentazione tecnica e amministrativa necessaria per gli interventi



Skill e Professionalità

Requisiti tecnici

  • Diploma tecnico commerciale o laurea in ingegneria gestionale o affine
  • Conoscenza base dell’automazione industriale
  • Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office
  • Conoscenza della documentazione tecnica relativa ai macchinari
  • Buona conoscenza della lingua inglese (gradita una seconda lingua)
  • Familiarità con i flussi post-vendita: offerte, ricambi, contratti, ticket, DDT

Competenze trasversali

  • Capacità organizzative e gestione delle priorità
  • Precisione, affidabilità e orientamento al risultato
  • Attitudine al problem solving e al lavoro in team
  • Comunicazione efficace e orientamento al cliente
  • Proattività e flessibilità operativa


Informazioni Aggiuntive

Orario full time, inserimento a tempo indeterminato





I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).





I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).