Adecco, filiale di Melegnano, è alla ricerca di Impiegato/a Amministrativo-Contabile (Contratto Temporaneo)
Obiettivo del ruolo:
La risorsa sarà inserita nell’area amministrativa e, in coordinamento con la responsabile amministrativa e la sua assistente, si occuperà delle attività contabili ordinarie, garantendo la corretta tenuta delle scritture contabili aziendali.
Principali mansioni e responsabilità:
-Registrazione e controllo della prima nota contabile (cassa, banca, cespiti)
-Gestione ciclo attivo e passivo: emissione e registrazione fatture clienti e fornitori
-Contabilizzazione note spese e riconciliazioni bancarie
-Predisposizione delle liquidazioni IVA mensili o trimestrali e relativi adempimenti fiscali
-Gestione dei rapporti con i fornitori, scadenziari e pagamenti
-Archiviazione documentale
Competenze richieste:
-Conoscenza della contabilità generale clienti/fornitori e principali adempimenti fiscali
-Utilizzo di gestionali contabili
-Buona padronanza di Excel e strumenti digitali
-Precisione, autonomia operativa e rispetto delle scadenze
Requisiti:
Esperienza minima in ambito contabile, preferibilmente in aziende strutturate o studi professionali
Inquadramento previsto: 3° livello CCNL Commercio
Ticket benefit: €5,00/giorn
Si offre contratto tempo determinato 2 mesi
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Francese
Inglese
Competenze:
Contabilità - Contabilità Analitica
Contabilità - Gestione ricevute bancarie
Contabilità - Procedure Intrastat
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B