Adecco Italia Spa, filiale di Montichiari, seleziona per azienda di Montichiari, un/a impiegato/a ufficio estero.
Responsabilità:
La risorsa selezionata si occuperà di:
• fatturazione attiva estero;
• elaborazione dell'Intrastat cessioni estero;
• gestione/elaborazione documenti Extra CEE (dichiarazioni, bolle doganali, certificato d'origine);
• emissione fatture proforma, fatture di anticipo, note credito per sconto finanziario e note credito per premi relativi al bonus fatturato;
• prima nota/contabilizzazione accrediti estero;
• contabilizzazione e registrazione fatture di vendita estero;
• organizzazione trasporti estero e richieste di quotazione;
• chiusura contabile delle fatture di cessione gratuita;
• elaborazione trimestrale provvigioni agenti esteri;
• gestione/apertura/chiusura contratti di agenti esteri;
• fatturazione scarichi di magazzino settimanali e mensili;
• inserimento ordini e ordini a contratto;
• controllo residui ordini contratto;
• emissione note credito/debito e gestione reclami con ufficio qualità;
• controllo scaduti estero con relativo sollecito ai clienti;
• archivio CMR come prova principale della cessione intracomunitaria;
• gestione portali (ordini, spedizioni, emissione documenti...);
• customer service/ back office commerciale;
• controllo ordini in scadenza/in ritardo con ufficio produzione e logistica;
• gestione richieste di campionatura;
• inserimento ed aggiornamento anagrafica clienti;
• inserimento e aggiornamento listini prezzo;
Viene richiesta ottima conoscenza della lingua inglese.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time