Cerchi un lavoro a contatto con clienti? Hai una buona conoscenza della lingua inglese?
Adecco Italia Spa, Filiale di Piove di Sacco, ricerca, per azienda commerciale, un impiegato/a back office commerciale B2B.
Requisiti:
-esperienza pregressa in analoga mansione;
-ottima conoscenza della lingua inglese
-buona conoscenza del Pacchetto Office
-buone doti comunicative e relazionali
-preferibile conoscenza di una seconda lingua
Responsabilità:
Gestione clienti Italia ed estero
• gestione autonoma del portafoglio clienti B2B attivi e sviluppo nuovi contatti
• proposte commerciali periodiche, promozioni stagionali e riordini
Back office commerciale e operativo
• ricezione richieste commerciali e redazione offerte personalizzate
• inserimento e aggiornamento ordini nel gestionale aziendale
• verifica disponibilità prodotti e comunicazione con magazzino
• supervisione e coordinamento con logistica per l’evasione ordini
• emissione documenti di trasporto e fatture, gestione pratiche export
• monitoraggio spedizioni, solleciti, gestione reclami e resi
Supporto commerciale e fiere
• aggiornamento listini e condizioni di vendita per tipologia cliente
• collaborazione interna con marketing e produzione per la promozione prodotti
• preparazione report vendite e analisi dati
• partecipazione a 1–2 fiere di settore all’anno (Italia/estero, con largo preavviso)
Iniziale inserimento a termine, scopo assunzione.
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Competenze:
Vendita - Vendita di prodotti / servizi
Vendita - Tecniche di negoziazione
Vendita - Acquisizione nuovi clienti
Vendita - Assistenza al cliente
Vendita - Gestione rete vendita
Vendita - Definizione obiettivi di vendita
Vendita - Preparazione preventivi
Vendita - Compilazione documenti commerciali
Vendita - Tecniche di vendita
Vendita - Analisi offerte commerciali
Vendita - Analisi stato avanzamento lavori del progetto
Disponibilità oraria: Full Time