Per azienda manifatturiera siamo alla ricerca IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE.
La persona selezionata si occuperà della gestione operativa ed amministrativa delle attività di supporto alla forza vendita e alla direzione commerciale, contribuendo a garantire efficienza nei processi e puntualità nelle comunicazioni con clienti e fornitori.
Responsabilità:
- Gestione ordini clienti: inserimento, monitoraggio avanzamento e aggiornamento stato consegne
- Predisposizione di offerte commerciali e preventivi in collaborazione con l'area vendite
- Supporto al team commerciale nella gestione dei rapporti con clienti italiani ed esteri
- Interfaccia con produzione e logistica per la pianificazione delle consegne
- Gestione della documentazione commerciale (contratti, conferme d'ordine, listini)
- Supporto nella preparazione di report, statistiche e analisi vendite per la direzione
Requisiti richiesti:
- Diploma o laurea in discipline economiche, linguistiche o affini
- Esperienza, anche breve, in ruoli di back office o segreteria commerciale
- Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali gestionali aziendali
- Richiesta conoscenza della lingua inglese e della lingua francese
- Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione al dettaglio
Tipologia contrattuale ed inquadramento saranno commisurati all'esperienza; inserimento diretto in azienda.
Ral: 22-28 K.
Luogo di lavoro: Pinerolo (TO).
Lingue conosciute:
Francese: Comprensione Ottimo
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time