Impiegato/a back office sales

Nuovo
  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica - Impiegato Ufficio Acquisti
  • Data fine lavoro
  • Settore
    INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
  • Località
    Robassomero, Torino
  • Data inizio
  • Job reference
    0154-3134
  • Riferimento esterno
    IMPIEGATO/ABACKOFFICESALES-0154-3134
  • Filiale di riferimento
    Cirie'

Hai esperienza consolidata come addetta/o al back office sales?
Conosci la lingua inglese in modo fluente?

Allora candidato a questo annuncio!

Per azienda cliente, facente parte di un importante gruppo, si ricerca una/un impiegata/o da inserire nell'ufficio back office sales. L'inserimento iniziale è in somministrazione a tempo determinato di 6 mesi con finalità assuntiva diretta in azienda.

La risorsa farà diretto riporto al Responsabile commerciale, e si occuperà di:

- Gestione ciclo ordini: ricezione ordini, inserimento su sistema gestionale (AS400),controllo disponibilità, conferma d’ordine, verifica avanzamento, evasione ordini e verifica spedizione.
- Emissione di preventivi commerciali, gestione listini, sconti, condizioni cliente/distributore.
- Punto di riferimento e interfaccia per commerciali interni e agenti e supporto al reparto vendite nella gestione degli ordini e delle consegne.
- Supporto documentale: fatturazione, DDT, bolle, certificazioni, spedizioni, logistica.
- Analisi informazioni vendita: reportistica (volume, fatturato, margine), monitoraggio KPI commerciali, preparazione di report, verifica provvigioni per agenti e statistiche di vendita.
- Capacità nell’utilizzo di strumenti informatici: Excel (analisi dati, pivot, tabelle).
- Ottima conoscenza della lingua inglese

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì full time (8-17)

Responsabilità:

- Precisione e orientamento al dettaglio: essenziale per correttezza ordini, documenti, condizioni commerciali.
- Orientamento al cliente: vista la posizione di supporto alla rete commerciale, garantisce una buona customer esperienze.
- Capacità di lavorare in team: interazione con agenti, commerciali, logistica, amministrazione, produzione per la gestione di pratiche complesse (export).
- Flessibilità e problem-solving: gestione delle richieste clienti, imprevisti, modifiche ordini.
- Comunicazione efficace: saper tradurre esigenze clienti in flussi operativi interni, saper gestire richieste in modo chiaro e professionale.
- Gestione del tempo e priorità: spesso più richieste contemporanee (clienti, agenti, distribuzione).
- Capacità di adattamento: azienda che opera in più mercati e ha più business unit.



Esperienze lavorative:
Back Office Commerciale - 36 mesi
Impiegato Ufficio Acquisti - 36 mesi

Titolo di studio:
Diploma / Accademia

Lingue conosciute:
Inglese

Competenze:
Vendita - Tecniche di negoziazione
Fogli di calcolo / elettronici - Excel
Posta elettronica/Messaggistica - Outlook Express
Vendita - Analisi offerte commerciali
Acquisti - Gestione rapporti con i fornitori
Acquisti - Ricerca e valutazione fornitori

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Metalmeccanici industria



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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