Impiegato/a commerciale

Nuovo
  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita
  • Data fine lavoro
  • Settore
    INDUSTRIA CARTOTECNICA / GRAFICA
  • Località
    Jesi, Ancona
  • Data inizio
  • Job reference
    0323-3218
  • Riferimento esterno
    IMPIEGATO/ACOMMERCIALE-0323-3218

La funzione ha la responsabilità della gestione quotidiana dei rapporti con il parco clienti assegnato e della gestione degli ordini in arrivo. Gestisce il rapporto con i clienti, soprattutto dal punto di vista commerciale, fornisce assistenza per ogni problema o necessità ed ha la responsabilità della soddisfazione e fidelizzazione della clientela. L’obiettivo di questa funzione è far crescere il fatturato, sulla base del budget vendite, sollecitando gli ordini ed individuando nuove possibilità di business.

Fornisce al Controllo di Gestione/Preventivi i dati per formulare l’offerta (pratica commerciale).
Si interfaccia con la Direzione di Stabilimento e le figure tecniche per comunicare l’arrivo di un nuovo ordine, comunicando tutte le informazioni necessarie per la pianificazione della commessa e della produzione.

Realizza il lancio della commessa in produzione e la conferma d’ordine, gestendo tutta la documentazione necessaria.

Titolo di studio:

Preferibile Laurea (anche Laurea Breve) in discipline economiche (preferibilmente indirizzo marketing) o percorsi di formazione in ambito commerciale/economico/marketing.

Conoscenze necessarie:

• Competenza comunicativa (tecnica comunicativa) ed ascolto.
• Gestione della mediazione e dei conflitti (Preferibile se con corsi già effettuati in materia).
• Conoscenza del mercato, Conoscenza del prodotto, Conoscenza del processo di produzione nel settore del packaging cartotecnico o in settori affini o comunque in settori rivolti al mercato B2B.
• Capacità di comprendere i processi tecnici e organizzativi.
• Lingua Inglese. Almeno livello medio

Capacità Tecniche necessarie:

Conoscenza delle tecniche di vendita.
Pacchetto Office (World, Excel, Power point), Outlook, Uso CRM

Soft Skills

• Flessibilità e versatilità.
• Motivazione alla mansione.
• Orientamento al servizio per il cliente interno/esterno (disponibilità).
• Orientamento al risultato, Capacità di Mediazione e Negoziazione.
• Capacità costruire relazioni, Attitudine all’ascolto attivo, alla Comunicazione, alla collaborazione.
• Padronanza delle tecniche di vendita.
• Attitudine positiva, Scrupolosità, Precisione, Capacità di pianificare, Organizzare il lavoro in modo efficace ed efficiente Agire con proattività / spirito di iniziativa.
• Capacità di migliorare continuamente

Disponibilità oraria: Full Time



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