Adecco Italia S.p.A. – Filiale di Padova, per conto di una solida realtà del settore metalmeccanico situata nella zona industriale di Padova Est, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team commerciale con il ruolo di Back Office Italia-Estero.
La risorsa selezionata supporterà il reparto commerciale occupandosi di attività operative e gestionali legate sia al mercato nazionale che a quello internazionale.
Le mansioni principali saranno: Gestione e inserimento ordini clienti italiani ed esteri. Aggiornamento listini e predisposizione offerte commerciali. Monitoraggio avanzamento ordini e gestione della documentazione di spedizione. Supporto nella gestione dei reclami e delle non conformità, Contatti quotidiani con clienti e fornitori per attività di follow-up. Coordinamento con la produzione e la logistica per garantire il rispetto delle scadenze.
Redazione di reportistica commerciale e supporto nella preparazione di fiere ed eventi. Traduzione e redazione di documenti commerciali in lingua.
Requisiti richiesti: Esperienza anche breve in ufficio commerciale o acquisti. Buona conoscenza della lingua inglese (gradita anche la conoscenza dello spagnolo). Ottime doti organizzative, precisione e capacità di lavorare in team. Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel)
Attitudine proattiva e spirito di iniziativa
Orario di lavoro:
Full-time, dal lunedì al venerdì
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: metalmeccanico industria